Lvmh potrebbe acquistare una quota del brand beauty Kiko Milano

Foto dell'autore

Di Arianna

E se Kiko venisse acquistata da Lvmh? Secondo un’indiscrezione riportata dal Sole 24 Ore, si starebbe tenendo una trattativa esclusiva avviata dalla famiglia Percassi con il private equity internazionale L Cattertonil fondo co-fondato da Lvmh e dalla famiglia Arnault,  per cedere una quota di Kiko Milano, il famoso brand low cost italiano. Sempre secondo l’indiscrezione, il fondo avrebbe presentato un’offerta migliore rispetto a quella di altri private equity internazionali che erano interessati al brand.

Lvmh potrebbe acquistare una quota del brand beauty Kiko Milano

Lvmh Kiko

Kiko Milano potrebbe essere acquistata da Lvmh? Probabile. Il movimento strategico, dopo l’operazione già avvenuta con Tod’s, vuole rafforzare sia la presenza di Lvmh nel settore beauty, ma ovviamente di espandere e far crescere il brand beauty italiano, soprattutto a livello internazionale. Kiko aveva già ottenuto una crescita importante, sotto la guida del CEO Simone Dominici, e i ricavi che hanno toccato i 671 milioni di euro nel 2022 e unebitda di circa 75 milioni di euro. L Catterton non è una nuova presenza nel settore del beauty, infatti ha già investito in brand di successo ed è anche riuscito a portarli ad importanti incassi e ad espanderli a livello internazionale.

Ovviamente per Kiko potrebbe essere un’enorme opportunità, di avvicinarsi al settore del lusso nel mondo della bellezza e di spiccare il volo e andare oltreoceano.

Seguici su Google News