Mackenzie Hughes: pronto alla grande vittoria?

Mackenzie Hughes
Mackenzie Hughes (Credit: Jared C. Tilton/Getty Images)

Il giocatore canadese è entrato da poco nei primi 50 giocatori al mondo, grazie a molti piazzamenti e risultati di rilievo. Mackenzie Hughes è pronto per una grande vittoria?

Mackenzie Hughes: la prima vittoria ed i major

Il giocatore canadese è riuscito a conquistare la carta del PGA Tour grazie alla vittoria sul Korn Ferry Tour nel 2016 in occasione del Price Cutter Charity Championship. Alla sua sola quinta gara sul PGA Tour dopo questo successo Mackenzie Hughes ha conquistato il RSM Classic al playoff contro quattro giocatori: gli statunitensi Billy Horschel e Blayne Barber, il colombiano Camilo Villegas e lo svedese Henrik Norlander. Nei major però in giocatore canadese non ha brillato avendo partecipato a sei edizioni passando una sola volta il taglio in occasione del PGA Championship di quest’anno dove si è classificato 58^.

Il grande stato di forma

Nelle ultime gare dove il giocatore ha preso parte, ha collezionato grandi prestazioni. Prima del lockdown in occasione dell’ultima gara giocata, l’Honda Classic, si è classificato secondo superato di un solo colpo da Sungjae Im. Dopo la ripresa al gioco ha collezionato due top dieci e due terzi posti. L’ultimo di questi terzi posti, in occasione del Corales Puntacana, gli ha permesso di entrare per la prima volta in carriera nei primi 50 giocatori al mondo.

Visto il grande stato di forma e i risultati sempre ottimi nell’ultimo periodo, il giocatore canadese riuscirà a vincere una gara ancora una volta dopo la prima vittoria ottenuta nel 2016?

Andrea Demolli 

Per altri articoli sul golf cliccate qui.

Per rimanere aggiornati seguite la nostra Pagina Facebook

© RIPRODUZIONE RISERVATA