Dopo lo show all’Auditorium Fondazione Cariplo di Milano, Macy Gray si è esibita con la seconda data italiana del “Reset Tour” al Teatro Brancaccio di Roma

Macy Gray, la seconda data italiana del “Reset Tour” al Teatro Brancaccio di Roma

Macy Gray, live Teatro Brancaccio Roma 18.10.2022 – Ph © Emanuela Vertolli
Macy Gray, live Teatro Brancaccio Roma 18.10.2022 – Ph © Emanuela Vertolli

Natalie Renee McIntyre, in arte Macy Gray, è nata a Canton, in Ohio, il 6 settembre 1967. Appassionata di musica fin da bambina, ha sempre coltivato il sogno di diventare una cantante. Si trasferisce a Los Angeles e inizia a esibirsi in alcuni locali jazz. Notata da alcuni discografici, viene messa sotto contratto nel 1999 e pubblica subito un album che diventerà un classico del neo soul: On How Life Is, che contiene la hit mondiale I Try, vincitrice nel 2001 ai Grammy Awards nella categoria “Best Female Pop Vocal Performance” e nominata nelle categorie “Record of the Year” e “Song of the Year”.

Continua a riscuotere successo con la pubblicazione nel 2001 del suo secondo album, The Id, prodotto da Rick Rubin e ricco di grandi collaborazioni, come quella con Erykah Badu. Nel corso del decennio resta una delle voci più importanti del pop soul e del contemporary R&B; la sua carriera continua nel 2016 , quando torna alle radici soul jazz con l’album Stripped, un’antologia completa di brani inediti, cover e remake. Nel 2022 Gray è stata confermata fra i 56 artisti che parteciperanno all’American Song Contest in rappresentanza dello stato dell’Ohio. Stasera terza ed ultima tappa italiana al Gran Teatro Geox di Padova. Nel tour Macy Gray è accompagnata dalla band The California Jet Club.

Le immagini sono a cura di © Emanuela Vertolli

Seguici su Google News