Finalmente un nuovo locale a tema GdT nel quadrante Sud della Capitale; grazie a questo caldo Board Game Cafè, si aggiunge un tassello mancante al tessuto urbano della città eterna: Madness Games Cafè
Oggi vi parliamo di questa nuova realtà romana che si affaccia sulla scena ludica locale, andando ad integrare un panorama in un quadrante di Roma un po’, come dire, sottotono…
Ebbene, venerdì sera, insieme ad un capannello di visitatori, curiosi ed appassionati vari, abbiamo presenziato all’inaugurazione di questo nuovissimo Game Cafè situato in via Tullio Civita 70, nei pressi della Basilica di San Paolo, in zona Ostiense, per capirci.
Il locale si articola su due livelli; quello al quale si accede dal piano strada presenta svariati tavoli, la libreria con moltissimi titoli per tutti i gusti e -sul lato opposto- il bancone e le spine delle birre, che ruotano abbastanza spesso. Il locale prevede infatti un apposito menù temporaneo a riguardo -veramente un peccato perché queste, almeno dai nomi, ci ispiravano molto!-).
Percorrendo pochi e comodi gradini, si raggiunge agevolmente l’altro piano dove ci sono ben 7 tavoli, raggruppabili all’esigenza in tavolate di dimensioni maggiori, molto comodo in caso di compagnie di amici un po’ più numerose e con dei tavoli più “isolati” (per garantire una migliore esperienza di gameplay ai giocatori di GdR, come ci suggerisce il buon Davide…)
I proprietari Tiziano e -per l’appunto- Davide, oltre ad essere due host sempre gentili ed affabili, sono due grandissimi appassionati di giochi in generale e di tutti quelli che hanno una qualche assonanza con H. P. Lovecraft, in particolare. Parlando con i titolari, per chi non l’avesse notato, ci rivelano che il locale ha ed avrà sempre maggiori richiami a tutto il mondo dei Grandi Antichi, sia nei titoli disponibili che nelle ulteriori modifiche a tema della location. Scopriamo inoltre che verranno organizzati anche svariati eventi “Lovecraftiani”, così come è prevista una “carta fedeltà”, sempre tematizzata.
Siamo riusciti a farci svelare in anteprima anche il menù food ed i facsimile delle tessere associative, che vi riportiamo nella foto qui sotto, unitamente al logo recante l’artwork per il nome del locale realizzato da una giovanissima grafica molto cara ai due titolari (non che loro siano di tanto più grandi, eh!)
Fateci sapere nei commenti se il locale, aperto ufficialmente da ieri -sabato 14-, a voi piace oppure se avete dei suggerimenti che potete regalarci.
Seguici su: Facebook e Instagram!
Recupera tutti gli articoli della sezione “giochi da tavolo“!