MetroNerdMovieNerd

Maggie: in arrivo un cortometraggio al cinema

Maggie anticiperà Onward – Oltre la magia e sarebbe dovuto uscire nei cinema il 5 marzo 2020, ma la data d’uscita è stata posticipata al 16 aprile.

La piccola di casa, Maggie, sarà la protagonista del nuovo cortometraggio Playdate with Destiny

Ad annunciarlo è stato un post su Instagram, in cui si precisa che la protagonista assoluta sarà Maggie, ancora bambina. Il corto riguarderà l’elaborazione del lutto e dell’assenza.

https://www.instagram.com/p/B9GRqCFnI6M/?utm_source=ig_embed

L’uscita del nuovo film Disney è stata posticipata a causa dell’emergenza Coronavirus, e sarà distribuito da The Walt Disney Company Italia.

In Onward – Oltre la magia, ci troviamo in un mondo immaginario, dove due fratelli elfi teenager inizieranno un’avventura fantastica.

Ian e Barley Lightfoot vivono in un universo in cui i draghi sono degli animali domestici, gli unicorni vivono nei quartieri come dei gatti randagi.

Una volta compiuti entrambi sedici anni, la madre gli consegnerà un regalo da parte del padre morto qualche anno prima: un bastone magico.

L’obiettivo è cercare la magia per poter passare almeno un giorno in compagnia del padre, morto quando erano troppo piccoli per ricordarlo. 

I doppiaggi italiani potranno vantare voci come Sabrina Ferilli nei panni di Laurel Lightfoot, Fabio Volo in quelli di Wilden Lightfoot, i genitori dei fratelli Ian e Barley. 

E ancora FavijRaul Cremona e David Parenzo interpretano rispettivamente uno spiritello, un aspirante stregone e un cameriere.

Onward - Oltre la magia. Photo: Web
Onward – Oltre la magia. Photo: Web

L’indimenticabile serie creata da Matt Groening per riempire i pomeriggi vuoti della nostra giovinezza, è ormai entrata a far parte della Casa di Topolino, dall’acquisizione di Fox da parte della Disney.

Ma questa, non è l’unica novità di casa Disney: dal 24 marzo in Italia sarà attiva la nuova piattaforma streaming, Disney+

Scopri l’offerta imperdibile, cliccando qui, valida fino al 23 marzo.

Non è la prima volta che un corto sulla piccola Maggie viene lanciato in apertura di un film d’animazione.

Nel 2012 prima de L’era glaciale 4: Continenti alla deriva, il pubblico al cinema assistette alla propiezione di Maggie Simpson: The Longest Daycare.

Non resta che attendere il prossimo aprile e correre al cinema, pop corn e fazzoletti pronti all’uso.

Serena Votano

Back to top button