Le caverne perdute di Ixalan è l’ultimo set di quest’anno dell’amatissimo gioco di carte Magic The Gathering. Scopriamo insieme tutte le informazioni da sapere su questa imperdibile uscita ispirata alla cultura e alla storia sudamericana!
Le caverne perdute di Ixalan, da cosa è composto?
Le caverne perdute di Ixalan è un set ispirato alla cultura delle civiltà sudamericane. In particolare ci troviamo a Orazca, o meglio, al di sotto di Orazca, dove si nascondono delle intriganti civiltà perdute.
Il nuovo set di Magic The Gathering è composto da 86 carte in totale (5 Terre, 20 Treasure Trove, 25 Legends of Ixalan, 6 Gods of Ixalan, 30 borderless divise tra Oltec e Dinosauri). A queste vanno ad aggiungersi 18 carte ristampate e una collezione speciale dedicata a Jurassic World, con carte provenienti da tutta la saga cinematografica di Jurassic Park!
Nuove meccaniche
Il nuovo booster Le caverne di Ixalan introduce anche delle nuove meccaniche nel gioco, come Craft, Explore, Discover e Descended.
Le Craft sono carte double-faced che tramite l’abilità omonima possono essere trasformate in carte migliori.
Explore era una meccanica già presente in Magic, che dà la possibilità alle creature di scoprire nuovi territori o di rafforzarsi.
Discover è una meccanica che permette di esplorare la propria library fino a trovare una carta non-landa dal valore mana uguale o inferiore a quello indicato dalla carta Discover. A quel punto si può decidere se aggiungerla alla propria mano o castarla senza spendere mana.
Descended è una meccanica che si attiva ogni volta che una carta viene mandata al cimitero, questo permette a delle carte specifiche di attivare le loro abilità. A questa meccanica sono collegate anche Descend 4, Descend 8 e Fathomless Descend.
Come è possibile acquistare Le caverne perdute di Ixalan?
Per ottenere il nuovo booster di Magic The Gathering l’acquisto sarà possibile in svariate modalità.
In commercio si troveranno Draft Boosters, Collector Boosters, Bundle, Bundle: Gift Edition, Prerelease Pack e 4 Commander Decks.
Il set sarà disponibile a partire dal 12 Novembre 2023. Per altre informazioni, stay tuned!
Seguici anche su Google News!
Federica Giorgi