Mahindra Racing ha presentato la sua nuova vettura per la season 7 di Formula E. La M7Electro sarà guidata dalla coppia composta da Alexander Sims e Alex Lynn, confermato dopo le varie tappe di Berlino corse nella scorsa stagione con questo team. Nuova anche la livrea, che cambia i suoi lineamenti.

M7Electro, il nome della nuova Mahindra

Dillbag Gill, il team principal di Mahindra Racing, ha presentato insieme a Damon Hill e alla nuova line-up, la vettura chiamata M7Electro. Il team indiano ha portato una vettura piuttosto rinnovata ed evoluta. Le parole di Alexander Sims hanno raccontato di una vettura con una capacità della batteria aumentata, dei software nuovi per la gestione dell’auto dal volante, di una maneggevolezza molto migliore rispetto a quella che aveva trovato precedentemente. Alex Lynn comincia la sua stagione completa con il team capitanato da Gill, che lo vedrà come secondo pilota. Il britannico è stato confermato nel corso della presentazione della vettura, ed è apparso subito sorridente della notizia. Anche lui ha parlato della nuova vettura, definendola molto potente e migliorata rispetto alla vecchia M6Electro.

Riguardo la livrea, l’auto presenta i suoi soliti tre colori, rosso, blu e bianco, ma stavolta senza seguire linee parallele. Infatti i nuovi colori si scontrano con gli angoli formati da varie parti squadrate. La bandiera indiana, questa volta, si trova sul posteriore.

mahindra formula e season 7
La M7Electro con la nuova livrea per la season 7 – Photo Credit: Mahindra Racing Twitter

Dilbagh Gill: “Grande passo in avanti per la squadra”

Il team principal della squdra indiana di Mahindra, Dilbagh Gill, ha parlato durante la presentazione molto positivamente del lavoro svolto. Uno sviluppo cominciato già prima della scorsa stagione, e che, secondo lui, può portare maggiore efficienza e potenza.

“Questo è un momento incredibilmente emozionante . Stiamo entrando nel settimo anno del campionato e del team! La Formula E è andata di bene in meglio in questo periodo e siamo estremamente orgogliosi di aver fatto parte di questo viaggio fin dall’inizio. Sono felice di vedere la famiglia Mahindra Racing crescere in questa stagione con Maurice Lacroix e OMP che si uniscono al team, e non vedo l’ora che arrivi un’altra stagione con il supporto di ZF Friedrichshafen AG, Shell e Voxdale. Il team ha lavorato duramente per sviluppare la M7Electro e con una solida line-up con Alexander Sims e Alex Lynn sono fiducioso che torneremo ad assicurarci il podio in questa stagione“.

Poi, sono arrivate anche le dichiarazioni del nuovo arrivato Alexander Sims, molto fiducioso.

“Ho passato gli ultimi mesi integrandomi nel team Mahindra Racing, conoscendo tutti e imparando come lavorano, il che è stato fantastico. Abbiamo fatto molti test al simulatore, ma è il test in pista che abbiamo fatto ad essere stato prezioso e ad essere andato bene. È difficile fare confronti tra le prestazioni ma ho sperimentato il sistema e il software, che è fondamentale, e ZF ha fatto un buon lavoro sul lato hardware con il powertrain.  Non vedo l’ora di vedere cosa si prova a guidarla in gara e iniziare la stagione.” – Alexander Sims

alexander sims mahindra
Alexander Sims nella nuova veste targata Mahindra Racing – Photo Credit: Mahindra Racing Twitter

SEGUICI SU:

? INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UCigTTOEc6pPf3YtJMj9ensw
?️ SPOTIFY: https://open.spotify.com/show/4r2r46o8ZTBOnjzPG7Hihw
PAGINA FACEBOOK: https://www.facebook.com/motors.mmi/
✍️ GRUPPO FACEBOOK: https://www.facebook.com/groups/763761317760397
? NEWS MOTORI: https://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/