Mancano venti giorni all’inizio della stagione 2020/21 di Formula E che partirà con i due ePrix notturni dell’Arabia Saudita. Nel frattempo Mahindra Racing ha raggiunto un importante traguardo non solo per quanto riguarda il mondiale elettrico, ma di qualsiasi campionato mondiale FIA perché è diventato il primo team ad essere certificato a zero emissioni di carbonio sin dall’inizio.

Dilbagh Gill punta con Mahindra Racing a nuovi riconoscimenti

Grande traguardo raggiunto da Mahindra Racing in questi giorni. Il produttore indiano è diventato il primo team di Formula E e il primo in qualsiasi campionato mondiale FIA ​ad essere certificato a zero emissioni di carbonio sin dall’inizio. La certificazione, approvata dal Gruppo ALLCOT, afferma che Mahindra Racing ha compensato tutte le sue emissioni di carbonio da quando è entrata in Formula E per la sua stagione inaugurale nel 2014/15. Inoltre, il produttore indiano ha anche annunciato di essersi impegnato nell’UNFCCC Sports for Climate Action Framework.

Mahindra Racing
Nella Season 7 i piloti di Mahindra in Formula E saranno Sims e Lynn – Photo Credit: Mahindra Racing Twitter

Quest’iniziativa volta a guidare e supportare le star dello sport nel raggiungimento degli obiettivi globali sul cambiamento climatico. Dilbagh Gill, durante la nostra intervista esclusiva, aveva dichiarato di impegnarsi seriamente per quanto riguarda la sostenibilità. I traguardi sono stati pienamente raggiunti visto che Mahindra è diventata la prima squadra nella storia della serie a ricevere l’accreditamento a tre stelle, il più alto nel quadro della FIA. Infine il gruppo Mahindra si impegnerà a piantare un milione di alberi ogni anno nella regione indiana della Valle di Araku.

Dilbagh Gill
Il team principal di Mahindra, Dilbagh Gill – Photo Credit: Mahindra Racing Twitter

“Crediamo che ‘fare del bene’ vada oltre la solidarietà e la responsabilità sociale d’impresa. Fare del bene è uno stile di vita. Come Mahindra Racing, ci impegniamo per un maggiore ROCE, che, per noi, sta per Return On Climate and Environment. Questo è nella nostra filosofia ed è in gran parte il motivo per cui corriamo in Formula E. Abbiamo intrapreso questo percorso nel 2014 e sei anni dopo siamo carbon neutral sin dall’inizio. Siamo anche certificati con un’eccellenza a tre stelle nella sostenibilità. I nostri sforzi continueranno ad essere, in tandem con l’impegno e la ricerca del Gruppo Mahindra per raggiungere la neutralità del carbonio a livello di gruppo. – Dilbagh Gill

Jamie Reigle si congratula per il primato di Mahindra

Anche la Formula E ha un’impronta a zero emissioni di carbonio sin dalla sua formazione, avendo ricevuto la stessa certificazione di Mahindra nel settembre 2020. Il CEO della Formula E Jamie Reigle si è congratulato per il traguardo raggiunto dal produttore indiano.

Jamie Riegle
Il CEO della Formula E Jamie Reigle – Photo Credit: fiaformulae.com

“È un grande risultato per Mahindra Racing quello di essere il primo team a zero emissioni di carbonio sin dalla sua formazione. Mahindra Racing è diventata leader nella sostenibilità in tutto il panorama sportivo e promuove pratiche di business sostenibili lungo la loro catena di fornitura. In qualità di primo team di Formula E ad ottenere l’accreditamento a tre stelle della FIA e il team più recente a firmare l’UNFCCC Sports for Climate Action Framework, sono i partner perfetti nella lotta contro il cambiamento climatico. Il primo produttore ad entrare a far parte della griglia di Formula E e ora il primo a impegnarsi nella Gen3, siamo lieti di avere un lungo e continuo rapporto con un’altra organizzazione così allineata alla nostra visione e ai nostri valori.” – Jamie Reigle

Arriva la rivista di Motorsport Metropolitan 

Il primo numero della nostra rivista (gratuita!) targata Motorsport Metropolitan è disponibile sulla piattaforma Issuu. Scaricatela per leggere tutti i nostri contenuti esclusivi!

SEGUICI SU:

? INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
? YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UCigTTOEc6pPf3YtJMj9ensw
?️ SPOTIFY: https://open.spotify.com/show/4r2r46o8ZTBOnjzPG7Hihw
? PAGINA FACEBOOK: https://www.facebook.com/motors.mmi/
✍️ GRUPPO FACEBOOK: https://www.facebook.com/groups/763761317760397
? NEWS MOTORI: https://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/

Simone Cervelli