Mahmood, Elettra Lamborghini, Fiorella Mannoia e Michele Bravi hanno pubblicato nella giornata odierna nuovi singoli che si aggiungono allo stuolo di tormentoni che ci faranno compagnia per tutte l’estate.
Mahmood – Ra Ta Ta : Dopo Tuta Gold, un nuovo groove incalzante anima le parole scagliate a mitraglia dalla voce dell’artista sullo sfondo dei una storia di disagio giovanile. Le uniche armi sono proprio le parole che aiutano a difendersi dalle ingiustizie subite. La potenza del testo si incastra perfettamente all’arrangiamento in una formula già brevettata e divenuta marchio di fabbrica dell’artista
Mahmood, Elettra Lamborghini oggi arrivano i nuovi singoli degli artisti
Bnkrr44 – Estate 80: Messo il punk da cantina, il gruppo toscano si lascia andare alla leggerezza della stagione estiva nella quale trova spazio un sample di Figli Delle Stelle di Alan Sorrenti, riportandoci ad un decennio del quale sentiamo tantissimo la mancanza
Fiorella Mannoia e Michele Bravi – Domani è primavera: Un brano scritto da Amara con la quale la rossa della musica italiana ha intrapreso un importante sodalizio dai tempi di Che Sia Benedetta, sfiora le sfide della nostra contemporaneità, il buio di questi tempi in bilico tra violenza e guerra, ma anche la voglia di cambiamento di chi non si arrende. È la primavera che arriva, da sempre simbolo per eccellenza di rinascita e risveglio: “C’è che ancora noi stiamo ballando/Nonostante la fine del mondo/Disarmati davanti al dolore/Continuiamo a sperare/In quell’ultimo raggio di sole“. Brano che si insinua sin dal primo ascolto protrebbe essere una delle sorprese dell’estate.
Mara Sattei – Solo Guai: l’artista ritorna con un brano dal sapore sudamericano, nella quale protagonista è una storia d’amore terminata che ha lasciato delle ferite aperte: “Tutti i miei respiri sono quelle cose che non sai
Tu che ci fai qui ancora che porti solo guai. Ma ci casco sempre dentro questo mare che non ho di te
E mi chiedo sarà per questo. Che l’estate io la detesto. Come te del resto”
Elettra Lamborghini e Shade insieme per Dire Fare Baciare
Elettra Lamborghini e Shade – Dire Fare Baciare: Un volo diretto per il Messico ci accoglie con trombe e le chitarre dei mariachi ai quali si alternano le barre di Shade. Un connubio che gioca su felicità gioia e good vibes che si accompagna all’inconfondibile ormai stile di Elettra Lamborghini accompagnata per la prima volta da uno dei protagonisti del freestyle.
Angelica – Occhi blu: “Tra quello che siamo e quello che gli altri vedono di noi c’è spesso una grande differenza, così come tra come ci vorrebbero gli altri e come ci piacciamo noi…Con questo pezzo ho voluto esorcizzare quello che per me è il concetto di apparenza, sradicarlo, svuotarlo del timore che mi metteva pensare a come potessi apparire negli occhi e nei pensieri degli altri. Ho sempre avuto paura di essere fraintesa, ma una volta che negli occhi e nei pensieri di chi amiamo siamo noi stessi, tutto il resto non è più un problema” Descrive così il nuovo singolo Angelica un uptempo in chiave elettropop che vede l’ottima produzione di Golden Years e Calcutta. Un esperimento interessante che regala un posto di rilievo alla cantautrice tra i brani dell’estate.
I nuovi singoli de Il Tre e i Santi Francesi
Il Tre – Camminare Sulla Luna: Reduce dal grande successo sanremese di Fragili, il rapper ritorna con un brano malinconico ma contenente messaggi positivi e fiducia nella vita nonostante le complicazioni nel quale invitoaad andare a contatto con le proprie paure per poi riuscire ad andare oltre le aspettative…”Camminare sulla luna”
Santi Francesi – Tutta Vera: Il sound hard-pop del duo volge lo sguardo tra le mura di casa. “Tutto ciò che si può intravedere da una finestra, oltre una tenda, ha a che fare con l’amore” spiegano che si chiedono “Siamo in grado di coprire la distanza di un salto, lungo come dalla veglia al sonno e viceversa? Quando si è dentro ad una felicità ci si può sentire come stretti in un sogno, con quella strana sensazione di incertezza quando al risveglio ci si chiede se fosse tutto vero”.
Jvli, Emma, Olly – Ho Voglia dI te: Un brano fondato su semplicità ed un fresco pop nel quale trovano uno spazio naturale anche gli artisti ospiti. Jvli ha raccontato a riguardo sulla nascita del pezzo: “Mi sono trovato in studio con Paolo Antonacci e Olly, ed è nata in un pomeriggio. L’ho fatta sentire ad Emma perché mi sembrava perfetto per lei, dopo Apnea e Femme Fatale abbiamo instaurato un rapporto fantastico e questo brano ne è il coronamento. Olly poi, chi meglio di lui poteva accompagnarmi in questa nuova esperienza».
Seguici su Google News