Beauty

Makeup Halloween 2022: cinque idee facili senza costume

Un makeup per Halloween è ormai un must have ogni anno, ed è necessario cercare ispirazione qua e la, perché il 31 ottobre è alle porte e qualcosa si dovrà pur fare. C’è chi si organizza per tempo, mesi e mesi prima, e c’è chi invece decide il giorno stesso da cosa travestirsi. O chi non si traveste affatto. Certo potete fare come vi pare, fatto sta che il giorno di Halloween, almeno un makeup stravagante (non dico per forza spaventoso) va pur sempre fatto. Per questo c’è una soluzione per tutto: il trucco di Halloween che non richiede un costume, ma solo alcuni prodotti basic e un po’ di pazienza (quella è sempre necessaria).

Makeup per Halloween: 5 idee trucco senza costume

Anche se siete alle prime armi, don’t worry: queste 5 idee makeup Halloween sono semplici da fare (non preoccupatevi delle vostre capacità, sono a prova di dummies!),

Quindi, a chi dice che non è possibile trovare un costume di Halloween a buon mercato in poche ore, date loro del filo da torcere con una di queste idee makeup di Halloween.

Cominciamo da Eleven di Stranger Things! Eleven della terza stagione richiede solo un po’ di sangue finto sotto il naso. Mantenete il resto del makep naturale (ad esempio, un po’ di mascara marrone sulle ciglia superiori e un gel trasparente per le sopracciglia). Punti bonus se optate per una camicia a bottoni con stampa anni ’80 e waves da spiaggia.

Seconda idea, sempre proveniente dal mondo delle serie tv: Bridgerton! Questo makeup dai toni tenui e rosati conquisterebbe Lady Whistledown (o almeno si spera). Le Bridgerton si mantengono super naturali nello show, quindi sarà facile imitare il loro look per Halloween sfumando alcuni ombretti rosati su occhi e guance e mantenendo la pelle super luminosa (usando un primer super illuminante e molto highlighter sugli zigomi).

Terza idea: Euphoria! Poteva non mancare, poi dopo il successone di quest’anno. NO! Must have di questo Halloween è sicuramente Cassie, soprattutto il look della prima puntata, quello della vasca da bagno per intenderci. E per fortuna è facilissimo da realizzare: Applicate la colla per ciglia a forma di ala, aspettate 10 secondi finché non è appiccicosa, quindi applicate dei piccoli strass. Posizionate gli strass appena sopra la piega naturale per far risaltare l’ala.

Abbandoniamo le serie tv, per fare un tuffo nel passato, e tornare negli anni 60. Sebbene si possa indossare un eyeliner grafico assolutamente sempre, per Halloween si può provare a renderlo ancora più intenso con ciglia finte esagerate e una cut crease con un ombretto bianco. Se siete alle prime armi con le ciglia finte, provate invece a prendere un paio di ciglia magnetiche, poi disegnate qualche tratto di ciglia con l’eyeliner liquido nero lungo le ciglia inferiori per il look Twiggy definitivo.

Quinto ed ultimo è il fairy look super in trend su TikTok e Instagram: tanto blush in crema e lentiggini finte creano la base per questo adorabile fairy makeup. Consiglio, se non avete un pennarello per le lentiggini, potete ottenere il look anche punteggiando il naso e le guance con un lip liner marrone o una matita per sopracciglia.

Easy no? E voi quale makeup sceglierete?

Seguici su Google News

Arianna

Classe '93, viene adottata dalla Capitale nel 2012. La passione per la scrittura l'ha portata qui su InfoNerd. Tra anime, manga, serie tv, musica, cinema, ama tutto ciò che sia Arte.
Back to top button