Il seguito del film Maleficent uscirà al cinema quest’anno
Maleficent: Mistress of evil (Malefica: signora del male) è il titolo del secondo capitolo ispirato al classico Disney La bella addormentata nel bosco.
Maleficent: Mistress of evil uscirà al cinema il 19 ottobre 2019. Il primo film del 2014 ha avuto un buon riscontro dal pubblico, incassando ben 780 milioni di dollari. Già da tempo Angelina Jolie, la protagonista, aveva parlato della possibilità della realizzazione del seguito. La storia in Maleficent, ispirata a La bella addormentata nel bosco, era focalizzata principalmente sulla famosa antagonista e spiegava i motivi di tanta cattiveria.
Maleficent: Mistress of evil – cast
Nel cast di Maleficent: Mistress of evil abbiamo molti attori presenti anche nel primo film. Tra i volti principali rivedremo Angelina Jolie (Malefica), Elle Fanning (principessa Aurora), Sam Riley (Fosco). Torneranno anche le fate buone interpretate da: Imelda Staunton, Juno Temple e Lesley Manville. Alcuni dei nuovi attori sono: Harris Dickinson (principe Filippo), Robert Lindsay (re John), Michelle Pfeiffer (regina Ingrid) e Ed Skrein nei panni di un nuovo antagonista.
Il film è diretto da Joachim Ronning, il quale si era occupato dell’ultimo capitolo della saga Pirati dei caraibi. La produzione è affidata a Joe Roth e Angelina Jolie.
Maleficent: Mistress of evil – trama
La storia sarà ambientata qualche anno dopo gli avvenimenti del primo film, Malefica e la regina dovranno affrontare una nuova minaccia per salvaguardare le creature magiche del regno. Durante il ComiCon a Los Angeles tenutosi tra l’1 e il 4 aprile 2019 è stata mostrata una clip del film: la regina inizia ad introdurre la storia facendo un piccolo riassunto degli avvenimenti del primo. Subito dopo si passa al principe Filippo che invita Malefica e Aurora al castello dove proporrà il matrimonio alla principessa.
Da questa proposta inizierà un conflitto tra la regina e Malefica poiché entrambe vorrebbero essere una figura materna per Aurora. In un intervista Angelina Jolie ha affermato: “Nel film poniamo la domanda: Malefica è abbastanza buona da essere la madre di Aurora?”
Elle Fanning ha inoltre aggiunto: “Aurora e Malefica si amano davvero tanto, ma c’è una frattura tra di loro: Malefica è ancora un po’ diffidente nei confronti degli umani e Aurora dovrà fare i conti con il fardello di questa nuova vita che le viene offerta, che forse non fa esattamente per lei”.