Prima il malore, con nausea e vomito, quindi le convulsioni: è giallo nelle Bahamas per un sospetto avvelenamento in un resort di lusso per tre turisti americani, due uomini e una donna, sono stai trovati morti, e un’altra donna è stata invece ricoverata d’urgenza in ospedale, trasportata in aereo al Princess Margaret Hospital.
I fatti sono successi all’hotel Emerald Bay, come ha fatto sapere il primo ministro ad interim delle Bahamas Chester Cooper: il ministero della Salute ha dichiarato a Eyewitness News Bahamas che alcuni ospiti dell’hotel hanno chiesto aiuto a causa di nausea e vomito, ma sono stati curati e poi dimessi. La polizia sta indagando sulle “morti improvvise”: al momento la causa del decesso è ignota, ma “non si sospettano” reati. L’ipotesi è che possa trattarsi di una qualche forma di intossicazione o avvelenamento, per questo è al lavoro anche un team di esperti che stanno verificando che non sia in corso una minaccia per la salute pubblica
Per il momento le circostanze dei decessi restano ancora misteriose. Gli ufficiali di polizia del Royal Bahamas Police Force hanno fatto sapere che indagini sono state avviate sulla base della morte improvvisa dei tre americani.
Come riporta la CNN, non si sospettano atti di violenza, dato che sui corpi non è stato trovato alcun segno di trauma. Si scopre che uno degli uomino è stato trovato morto in una villa del resort, mentre la coppia composta da uomo e donna è deceduta in un’altra villa della struttura. Le indagini hanno evidenziato i segni di avvenute convulsioni.
Nel frattempo Sky News riporta il sospetto di un ospite dell’hotel, secondo il quale potrebbe trattarsi di un guasto all’impianto di aria condizionata, con perdita di liquidi di raffreddamento tossici.