Tutto quello che c’è da sapere su Malta-Croazia, sfida in programma oggi alle 20:45, valevole per la 9° giornata del Gruppo H delle Qualificazioni al Mondiale di Qatar 2022.
Aritmeticamente seconda, ma con ancora qualche possibilità di scavalcare in classifica la capolista Russia, che giungerà in terra croata domenica sera, la Croazia di Zlatko Dalic si prepara a far visita, stasera alle 20:45, nella cornice del Ta’ Qali Stadium di Attard, alla Nazionale di Malta, guidata in panchina dal tecnico italiano, Devis Mangia.
I favori del pronostico del match tra maltesi e croati, valevole per la 9° giornata del Gruppo H di qualificazione a Qatar 2022, vede ovviamente favoriti Modric e compagni che, secondi in graduatoria con 17 punti, a -2 dalla vetta, non dovrebbero avere problemi contro la già eliminata formazione di casa, sconfitta, tra l’altro, con un netto 3-0 interno lo scorso 30 marzo.
Il pre gara di Malta-Croazia: le probabili formazioni
Per quanto riguarda le formazioni, Mangia dovrebbe schierare i suoi con un classico 3-4-3 i cui interpreti dovrebbero essere i seguenti: Bonello in porta. Davanti a lui, Muscat, Borg e Shaw. Centrocampo a quattro con Attard, Pisani, Teuma e Degabriele. In attacco, il tridente formato da J. Mbong, Montebello e P. Mbong.
Dalic dovrebbe invece optare per un più articolato 4-2-3-1. Livakovic quindi in porta con, a fargli da schermo, Sosa, Vida, Lovren e Juranovic. A centrocampo spazio a Brozovic e Modric con Perisic, Vlasic ed Orsic sulla trequarti a fare da supporto all’unica punta, Kramaric.
Malta (3-4-3): Bonello; Muscat, Borg, Shaw; Attard, Pisani, Teuma, Degabriele; J. Mbong, Montebello, P. Mbong.
Allenatore: Devis Mangia.
Croazia (4-2-3-1): Livakovic; Sosa, Vida, Lovren, Juranovic; Brozovic, Modric; Perisic, Vlasic, Orsic; Kramaric.
Allenatore: Zlatko Dalic.
Dove vedere il match in tv
Malta-Croazia sarà visibile esclusivamente, a partire dalle 20:45, sulle tv locali dei due paesi. Non è infatti prevista in Italia la diretta in chiaro, via streaming e via satellite del match del Ta’ Qali Stadium.
AUTORE: Nicola Patrissi
Photo Credit: pagina Facebook Hrvatska nogometna reprezentacija
Link Foto: https://www.facebook.com/photo.php?fbid=280165114110820&set=pb.100063519999134.-2207520000..&type=3