A due turni dal termine della stagione regolare, la classifica è ancora da definire. I giallorossi si preparano allo scontro diretto contro Genzano.

“Non ci vuole molta forza per fare le cose, ma viene richiesta molta forza per decidere cosa fare.”

Locandina dell’evento Grafica © Mammuth Roma

Ritorna finalmente l’ora di vedere l’hockey al Palamunicipio, ritornano finalmente in pista i Mammuth. Dopo l’ennesima lunga pausa, purtroppo una costante negativa in questa strana stagione che ci auguriamo sia solo di transizione, eccoci nuovamente a parlare di hockey giocato. I Mammuth sono pronti a solcare nuovamente il parquet amico di via Tito, davanti al loro caldo pubblico, in occasione della penultima gara della stagione regolare. I giallorossi ospiteranno i Black Eagles Genzano, squadra che fino a qualche settimana fa non sembrava potesse insediare il loro posto, ma gli ultimi incontri hanno riscritto la classifica riaprendo tutti i giochi. La sconfitta dei Mammuth rimediata in trasferta contro San Benedetto non aveva intaccato la loro posizione, ma la vittoria a sorpresa del Genzano, capace di fermare la capolista Civitavecchia sul difficile campo di Ariccia ha fatto fare un balzo in avanti ai castellani che, sfruttando anche il turno di riposo dei giallorossi, sono passati di colpo dal 4° al 2° posto.

Una situazione che in effetti era inaspettata in capitale e che fino a poco tempo fa non era stata presa in considerazione, ma si sa lo sport è bello anche per questo, per la sua imprevedibilità, per il potere di rendere tutto inaspettato. Si infiamma dunque il campionato a due gare dalla fine e adesso, ad eccezione del Civitavecchia che è saldamente al 1° posto, scoppia una bagarre per la conquista delle altre due posizioni che valgono l’accesso alla seconda fase. Ai Mammuth spettano due gare importanti, due scontri diretti che possono valere una stagione: Genzano e Civitavecchia.

Mammuth Roma vs Genzano © Rita Foldi Photography

Il primo come detto sarà proprio sabato 24 contro Genzano, già al termine di questo incontro si potrebbe iniziare a tirare qualche somma, ma in condizioni del genere non si possono e non si devono fare calcoli, non bisogna farsi offuscare la mente da calcoli matematici perché non sono quelli che fanno conquistare punti.

Gli allenamenti continuano senza sosta e con la voglia di prepararsi a giocare, ora c’è la smania di indossare la divisa ufficiale e tornare in pista riassaporando il clima campionato, quel calore che avvolge i giocatori quando solcano la loro pista e sentono i loro tifosi intonare cori ed incitarli per tutto il tempo.
Noi prenderemo spunto dalle parole di apertura del filosofo statunitense Elbert Hubbard, i Mammuth incanaleranno la loro forza per ottenere ciò che hanno deciso di fare: onorare questo campionato, ma sopratutto i loro colori e la loro maglia.