CalcioSport

Mandragora alla Roma: l’idea di Petrachi per sostituire Diawara

La sessione invernale di calciomercato sta per concludersi ma mancano ancora alcuni giorni e tra le squadre che più deve intervenire sul mercato c’è sicuramente la Roma. Il direttore sportivo Petrachi deve consegnare dei nuovi innesti di valore al tecnico Fonseca che da inizio stagione deve far fronte all’emergenza infortuni. Nella partita di Coppa Italia contro la Juventus c’è stato l’ennesimo infortunio e a farne le spese è stato uno dei calciatori più in forma tra le fila dei capitolini nell’ultimo periodo, Amadou Diawara. L’ex Napoli e Bologna dovrà restare ai box per svariato tempo con l’operazione chirurgica che non è ancora da escludersi. In casa Roma, Gianluca Petrachi deve trovare un centrocampista all’altezza di entrare nelle rotazioni di Fonseca e uno dei nomi che nelle ultime ore sta prendendo quota è quello di Mandrgora.

Mandragora alla Roma, i motivi per cui si può fare e le svariate difficoltà. Ecco la situazione.

Mandragora alla Roma: ecco le difficoltà

La Roma è interessata a Rolando Mandragora, centrocampista classe 1997 dell’Udinese. La trattativa non è ancora entrata nel vivo e fin qui c’è stato solo un sondaggio. L’operazione non è affatto semplice per molti motivi. Mandragora è uno dei pilastri della squadra di Gotti e una sua cessione a gennaio vedrebbe l’Udinese priva per il resto della stagione di una pedina importante. Come riportato da Biafora de Il Tempo l’operazione è complessa ma tra le due società c’è già stato un primo approccio. La difficoltà maggiore consiste nella formula di acquisto con la Roma che opterebbe per un prestito e inoltre la Juventus vanta un diritto di riacquisto sul calciatore fissato a 26 milioni di euro. Inoltre è da registrare un importante interessamento da parte della Fiorentina. Concorrenza, possibilità limitata da parte della Roma di investire sul mercato e il diritto di riacquisto della Juventus sono i problemi della trattativa.

Mandragora-Roma: perchè si può fare

La trattativa tra la Roma e Mandragora potrebbe concretizzarsi ed ecco i motivi. Alla Roma urge un centrocampista e Mandragora può rappresentare un calciatore adatto al gioco di Fonseca, giocando come mediano nel 4-2-3-1. Mandragora è titolare nell’Udinese e nella Roma sarà più difficile trovare la titolarità ma per via degli infortuni e dei tanti impegni Mandragora potrebbe trovare spazio nella Roma. Per il calciatore ovviamente sarebbe un importante salto di qualità sbarcare nella capitale. E con gli Europei in vista Mandragora potrebbe decisamente migliorare la sua esperienza europea con la maglia della Roma giocando l’Europa League. Mandragora ha 22 anni e forse questa è l’ora di approdare in una big da giocatore formato.

Rolando Mandragora è un obiettivo concreto della Roma.
Mandragora è un obiettivo di mercato dei capitolini. Ecco la situazione. Photo credit: Romanews

SEGUICI SU:

PAGINA FACEBOOK

ACCOUNT TWITTER

Back to top button