A partire da venerdì 17 settembre, di seguito, MANNARINO torna a incontrare il suo pubblico presentando il suo nuovo disco “V” (Polydor/Universal Music Italia). L’album sarà in uscita lo stesso giorno in versione cd e doppio vinile oltre che su tutte le piattaforme digitali di streaming e download.
Mannarino, il nuovo album ”V”: tutti gli incontri in programma
Da venerdì 17 settembre, Mannarino presenta il suo nuovo album ”V” nelle principali città italiane. Di seguito, tutti i dettagli.
- Roma 17/09 ore 18.30 presso Auditorium Parco della Musica
- Firenze 18/09 ore 18.30 presso il Conventino
- Milano 20/09 ore 18.30 presso Spirit de Milan
- Bologna 21/09 ore 18.30 presso Labas
- Torino 22/09 ore 18.30 presso Spazio Comala
- Lecce 23/09 ore 18.30 presso Officine Cantelmo
- Napoli 24/09 ore 18.30 presso Foqus Quartieri Spagnoli
Prodotto dallo stesso MANNARINO, registrato tra New York, Los Angeles, Città del Messico, Rio De Janeiro, l’Amazzonia e l’Italia e il coinvolgimento – su alcuni brani – dei produttori internazionali Joey Waronker (Beck, REM, Atoms for Peace) e Camilo Lara (Mexican Institute of Sound) oltre che di Tony Canto e Iacopo Brail Sinigaglia, l’album è un invito ad appellarsi alla saggezza ancestrale degli esseri umani. Un disco che parla le lingue del mondo, intriso di suoni di foresta e voci indigene registrate in Amazzonia. Mannarino va alla ricerca della sorgente tribale e atavica dell’umanità, proposta come unico e potente antidoto contemporaneo alla brutalità del disumano. Natura, patriarcato, animismo, femminilità, rapporto uomo-donna, sono questi solo alcuni dei temi affrontati dal cantautore nel disco più politico e visionario della sua carriera dove l’amore, l’irrazionale e un senso magico della vita diventano strumenti reali di decolonizzazione del pensiero e di resistenza umana. Il disco è stato anticipato dai singoli “Africa” e “Cantarè”. Mannarino presenterà il disco nel 2022 sui più importanti palchi italiani in un tour di 9 date, organizzato e prodotto da Vivo Concerti.
Seguici su Facebook, Instagram e Metrò