
Mantova-Sudtirol, in campo questa sera alle 21.00 al “Martelli”, è la gara che chiude la 29a giornata del campionato di Serie C girone B. I padroni di casa puntano a rientrare nella zona playoff, mentre gli altoatesini devono spingere sul gas, per tentare di agganciare il Padova capolista.
Il momento del Mantova
Il Mantova approccia la gara di questa sera, dopo il pareggio fatto registrare mercoledì scorso sul campo dell’Arezzo, nell’incontro finito 1-1, con i gol di Di Paolantonio su calcio di rigoreper i padroni di casa e Cheddira per i biancorossi. Andamento a corrente alternata per la formazione di Troise nell’ultimo mese. Dall’inizio di febbraio ad oggi, infatti, la sua formazione ha messo in fila 1 vittoria (Imolese), 3 pareggi (Samb, Matelica, Arezzo), ma anche 4 sconfitte (Carpi, Padova, Perugia, AJ Fano). Tornare a vincere permetterebbe al Mantova di rilanciarsi in zona playoff, a patto faccia meglio di quanto ha mostrato negli ultimi 3 incontri casalinghi (1 sconfitta, 2 pareggi).
Il momento del Sudtirol
È nell’insieme un buon momento per la formazione altoatesina, che dopo la vittoria ottenuta sul campo della Virtus Verona con la rete di Ronaldo su rigore nei secondi finali, ha saputo bissare il suo successo battendo in casa per 3-0, mercoledì scorso, il Fano (gol di Fischnaller, Voltan e Tait). La squadra di Vecchi, che in classifica si ritrova al secondo posto con 55 punti dopo 28 giornate (15 vittorie, 10 pareggi, 3 sconfitte), dista solo 6 punti dalla capolista Padova, anche se alle sue spalle incombe il Perugia, che deve ancora recuperare due partite. Vincere, in modo o nell’altro, sembra essere l’unica soluzione per rimanere in alto. In trasferta, del resto, i biancorossi hanno fatto sino a qui piuttosto bene, raccogliendo 27 punti in 14 impegni (7 vittorie, 6 pareggi, 1 sconfitta).
Precedenti e curiosità di Mantova-Sudtirol
Mantova-Sudtirol si è giocata in tutto 3 volte e per il momento il bilancio di queste sfide è in perfetta parità. Una vittoria per entrambe le compagini, più un pareggio. Nel girone di andata, infine, La squadra di Vecchi ha saputo conquistare i tre punti, andando in gol due volte (Rover, Magnaghi), subendo la sola segnatura di Guccione.
Le probabili formazioni di Mantova-Sudtirol
Mantova (3-4-3): Tosi; Bianchi, Millilo, Checchi; Pinton, Felippe, Gerbaudo, Militari; Guccione, Cheddira, Di Molfetta. All.: E. Troise
Sudtirol (4-3-1-2): Poluzzi; Morelli, Polak, Curto, Fabbri; Tait, Fink, Karic; Voltan; Rover, Magnaghi. All.: S. Vecchi
Arbitro: Federico Longo (Paola) Assistenti: A. Zampese-A. Torresan Quarto ufficiale: M. Giordano
Dove vedere Mantova-Sudtirol
Mantova-Sudtirol sarà trasmessa gratuitamente e in chiaro da Rai Sport , a partire dalle 20.45 circa. Inoltre la sfida potrà essere seguita anche sulla piattaforma Elevens Sports, previa sottoscrizione di un abbonamento.
Autore: Adriano Fiorini
Seguici su:
Pagina Facebook Metropolitan Sport
Pagina Facebook Metropolitan Magazine
Account Twitter Ufficiale Metropolitan Magazine