Manuel Bortuzzo, chi è l’ex fidanzata Martina Rossi: “Ecco perché l’ho lasciata dopo l’incidente”

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Manuel Bortuzzo, nelle prime settimane di permanenza nella casa del Grande Fratello Vip, si è avvicinato a Lulù, una delle principesse Selassié. Bortuzzo parlando con la sua nuova fiamma, ha confessato il motivo che lo ha portato a lasciare l’ex ragazza in seguito all’incidente che lo ha paralizzato: “Per il semplice fatto che la conoscevo da poco. Dopo la sparatoria siamo durati otto mesi, ma tu devi pensare che quattro mesi li ho passati in ospedale e in cliniche, non ti immaginare una vita normale. Ti devi immaginare me in clinica e lei che mi veniva a trovare su un letto d’ospedale. L’ho fatta venire a casa mia e le ho detto semplicemente: credo che io abbia priorità diverse da quello che è il tuo stile di vita, il tuo essere e da quello che vuoi tu. Ho bisogno di tempo per me“.

La relazione tra Manuel Bortuzzo e l’ex compagna, prima della decisione di prendere strade separate, era comunque continuata anche dopo il dramma subito dal ragazzo. Dopo la sparatoria, infatti, la coppia è rimasta unita e la ragazza è stata al suo fianco, anche accanto al letto d’ospedale: “Siamo durati otto mesi, ma tu devi pensare che quattro mesi li ho passati in ospedale e in cliniche, non ti immaginare una vita normale. Ti devi immaginare io in clinica e lei che mi veniva a trovare su un letto d’ospedale“.

Manuel Bortuzzo spiega anche come abbia voluto affrontare la questione con l’ex fidanzata, mettendo in chiaro le cose con lei considerate le innumerevoli difficoltà del periodo: “L’ho fatta venire a casa e le ho detto semplicemente: ‘Credo che io abbia priorità diverse da quello che è il tuo stile di vita, il tuo essere e da quello che tu vuoi. Ho bisogno di tempo per me“. Una decisione sofferta ma inevitabile, considerate le loro differenti priorità e la necessità del nuotatore di ritrovare se stesso dopo il grave accaduto.

Bortuzzo, parlando con Aldo Montano e Gianmaria Antinolfi della sua ex Federica, ha detto: “Eravamo molto complici su tante cose, ma io sono molto particolare. Il problema sono stato io, non lei. Le ho detto “prima che roviniamo tutto, allontaniamoci”. Abbiamo chiuso a marzo e, come ha detto lei, la nostra è stata una storia breve, ma intensa. Da un lato è meglio che sia andata così, oggi abbiamo un bellissimo rapporto”.

Manuel poi svela un retroscena inaspettato sulla loro storia“Se mi piace una ragazza, non mi interessa che abbia appena chiuso una relazione. Vado avanti, senza pensare che, se sto con una persona che si è lasciata da poco, poi ci rimetto io. Con lei successe così. Ogni volta che il suo ex si rifaceva vivo, lei cambiava. Io sentivo che c’era ancora qualcosa, infatti dopo la nostra rottura è tornata con lui, anche se oggi si sono lasciati di nuovo”.

Ha poi concluso: “Per fortuna siamo persone intelligenti, io voglio bene anche alla sua famiglia, alla fine siamo riusciti a mantenere un bellissimo rapporto”. Alla domanda di Gianmaria “Non hai pensato di tornare da lei, dopo aver saputo che si era lasciata di nuovo con l’ex?”, Manuel ha risposto: “No, perché sapevo che, per restare in buoni rapporti con lei, avrei dovuto avere un distacco totale ed in quel periodo si è spento il mio sentimento. Oggi le voglio bene”.