Dopo Perla Vatiero e Mirko Brunetti, anche Manuel Maura e Francesca Sorrentino si sono resi protagonisti di un duro confronto nello studio di Uomini e Donne. Confronto che è stato poi commentato sui social dall’ex discusso protagonista della decima edizione di Temptation Island.
Lo sfogo social di Manuel Maura dopo l’incontro con Francesca Sorrentino
Maria De Filippi ha svelato il suo pensiero su questa coppia. In particolare, ha detto la sua su Francesca, richiestissima per il ruolo di tronista, come già hanno riportato le anticipazioni settimane fa. Queen Mary ha fatto notare che è una ragazza “con tantissime sfaccettature, la maggior parte bellissime”.
Spesso, però, Francesca si è anche fatta del male di sola e di questo ne hanno parlato tanto, ha fatto sapere la conduttrice. Affiancata da Filippo Bisciglia, la padrona di casa ha tentato anche di far ragionare Manuel, facendogli notare che in realtà la Sorrentino dopo il reality si è preoccupata per lui, chiamandolo. Questo perché Maura l’ha addirittura accusata di non essersi preoccupata per il suo stato d’animo.
Francesca ha poi confessato di volere ancora bene a Manuel, ma di essere tanto arrabbiata. A questo punto, De Filippi ha spiegato nel dettaglio perché ha preferito non dare il Trono alla Sorrentino:
“Tutta l’estate continuavano a chiedere Francesca sul trono. Anche la redazione è venuta da me dicendo che ne penso. Io te l’avrei proposto, ma per come ti avevo vista io… Ti ho vista così concentrata su di lui e ho sempre pensato tu non fossi pronta. Quando adesso ti vedo lo penso ancora, perché a volte si fa fatica a chiudere i capitoli. Tu sei arrabbiata perché quando lo guardi pensi che sei stata scema. Hai fatto bene a dargli del bene se te lo sentivi. Lui te lo sta dicendo che sta sbagliando. Quel giorno che tornerà a bussare alla tua porta tu che farai?”
Francesca è rimasta ferma nella sua posizione, non riuscendo però a trattenere le lacrime: “Gli dico ‘torna dove sei stato questa estate’”. Manuel ha chiarito di non avere intenzione di tornare da lei, sebbene spesso senta la sua mancanza. Ha aggiunto che non saprebbe dire da ora se in futuro potrebbe tornare tra le sue braccia. “Ma tu pensi che la gente sta ad aspettare te?”, ha subito attaccato Gianni.
Nessun lieto fine per la giovane coppia della decima edizione di Temptation Island, che ha confermato in studio la loro rottura: se lui ha ammesso di sentire la sua mancanza in alcuni momenti ma di non essere pronto per una relazione, lei, con le lacrime agli occhi, ha confessato di essere ancora molto arrabbiata.

Travolto dalle critiche, Manuel ha poi deciso di intervenire sui social per commentare il confronto a Uomini e Donne e ribadire la sua posizione nei confronti della sua ex Francesca:
Penso di trovarmi in un momento della vita molto particolare e confusionario, non vorrei mai perdere una donna come Francesca, ma fare un passo nei suoi confronti sarebbe farle ulteriormente del male perché a oggi non sono convinto al 100% di quello che voglio purtroppo. Dico purtroppo perché sentimentalmente mi sento molto legato e non cerco una sua sostituta in nessun modo. Nel momento in cui arriverò ad avere chiaro al 100% cosa voglio veramente nella vita e se questo sarà direzionato verso Francesca, farò di tutto per recuperare e tornare con lei (sempre se lei ancora ci sarà) perché credo che ciò che mi unisce a lei è un legame introvabile. Con questo messaggio non voglio dare false speranze e tenere Francesca legata a me, è solo per fare chiarezza […] Sicuramente me ne pentirò perché il tempo scorre e la vita degli altri va avanti mentre io sono bloccato in questa situazione interiore, ma non posso snaturarmi.





