La vicenda di Silvia Romano continua a creare moltissime polemiche che non sembrano destinate a placarsi. Infatti la  Deputata del Popolo della Libertà e di Forza Italia, Mara Carfagna, dopo un intervento nell’ Aula di Montecitorio, da parte dell’onorevole leghista Pagano, si schiera dalla parte di Silvia Romano. La venticinquenne cooperante internazionale è stata liberata in Somalia tra l’8 e il 9 maggio, dopo 18 mesi di prigionia, ed è potuta così finalmente tornare a casa, a Milano,  dalla sua famiglia.

Le parole di Mara Carfagna in difesa di Silvia Romano

Queste le parole scritte su Facebook da Mara Carfagna, dove la Vicepresidente alla Camera ha pubblicato il video del suo discorso in Aula. Il tutto è avvenuto a seguito delle parole pronunciate dal leghista Alessandro Pagano, durante un intervento, dove l’Onorevole ha accusato la cooperante internazionale di essere una “terrorista“. Parole che hanno subito avuto un enorme risonanza:

Mara Carfagna ph. credit: Web
Mara Carfagna ph. credit: Web

“Non è accettabile che si accusi di terrorismo una cittadina italiana che è stata prigioniera per 18 mesi di un gruppo di feroci criminali. Ancora meno accettabile è che questo avvenga nell’Aula della Camera.


La 44enne politica salernitana e deputata di Forza Italia, critica con veemenza le parole e l’incredibile scivolata del leghista Alessandro Pagano. Poi cosi’ continua il suo sfogo:

Mara Carfagna ph. credit: Web
Mara Carfagna ph. credit: Web


Ritengo che tutte le istituzioni nella situazione drammatica che vive il Paese debbano recuperare sobrietà e serietà. Gli italiani non sopportano più i teatrini”.

Seguici su:

Facebook

Instagram

Twitter