Parole toccanti e fortemente emozionali quelle di Marc Marquez. Il pilota spagnolo, durante il documentario realizzato da DAZN chiamato “Io Pilota“, si è aperto ai microfoni parlando delle sue sensazioni positive di quando sale su una moto. L’iberico, non a caso, parla di senso di libertà che non si prova quasi mai nella vita.
Le toccanti parole di Marc Marquez
Ecco le parole di Marc Marquez nel bel documentario realizzato dall’emittente streaming di DAZN che detiene i diritti di trasmissione del Motomondiale:
“La mia vita non avrebbe senso senza le moto – spiega il pilota Honda – noi piloti conosciamo la sensazione di quando si cade, il rischio, il dolore, la possibilità di infortunarsi. A volte succede che hai voglia di tornare subito in sella, altre devi attendere qualche giorno, ma resti sempre un professionista, è la tua passione ma soprattutto il tuo lavoro e a volte sei praticamente obbligato a tornare in pista. La sensazione più brutta c’è quando le cose non funzionano. Alcuni volte cadi e ti senti bene poi crolli. Possono succedere tante cose ma sei stai combattendo per recuperare la forma le sensazioni sono peggiori. Però in moto c’è anche il rovescio della medaglia, una sensazione di libertà che non si prova quasi mai nella vita e che ti fa mettere il rischio in un angolo“.
Seguici su Metropolitan Magazine
(Photo credits: MotoGP)