Motomondiale

Marc Marquez è pronto per ritornare: “Voglio mettermi alla prova”

Marc Marquez è pronto per tornare in pista in occasione del test ufficiale che il Motomondiale disputerà in quel di Misano Adriatico nei giorni seguenti al Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini. Lo spagnolo è atteso da Honda, brand che sta faticando da un paio di mesi a questa parte.

Il pluricampione del mondo ha riportato alla stampa ai microfoni di ‘Motorsport.com’: “L’obiettivo del test è mettere alla prova me stesso. Se sto bene sarà poi la Honda a decidere. Ancora non riesco a guidare come prima, ma sicuramente riesco a fare meno fatica rispetto a prima”.

Marc Marquez è pronto: “Il braccio non sarà mai come prima”

MOTOGP Marc Marquez
(Photo credis: MotoGP)

I più ottimisti sperano di rivederlo in griglia tra due settimane, nel weekend del GP di Aragon. Lui in realtà non fa programmi anche se spiega che “quest’anno sicuramente correrò un GP. Intanto sono qui per girare martedì, ma non so ancora come mi sentirò il giorno dopo, se avrò male o se potrò girare ancora. Certamente quando tornerò sarà per correre tutte le gare, non una e poi riposarmi”.

Quelli al via martedì 6 settembre quindi saranno test fondamentali per la Honda, ma anche per lui che intanto nei giorni scorsi ha provato una Honda stradale ad Aragon. “Nei primi giri avevo un problema ad aprire bene il gas, poco alla volta ho ritrovato i movimenti giusti, ma mi stanco abbastanza in fretta. In fondo un braccio operato quattro volte non tornerà mai come prima, ma non mi sento più limitato”.

“I medici mi dissero che se il recupero fosse stato normale in tre mesi l’osso sarebbe stato saldato. E ora mi dicono: in questo momento stai forzando. Non dovrebbe accadere nulla nell’osso, né nel braccio, ma quando si forzano i muscoli, anche se si sta bene. Non so come reagirà il mio corpo la prossima settimana”.

Seguici su Google News

Adv
Pulsante per tornare all'inizio