Motomondiale

Marc Marquez “frenato” da Espargarò: “Honda, siamo stati sfortunati”

Sì, un po’ di sfortuna è innegabile. Marc Marquez si è visto cancellare, infatti, il suo miglior giro in pista nelle qualifiche del Gran Premio di Portogallo, ospitato da Portimao, per l’esposizione di una bandiera gialla. Il tessuto è stato sventolato dopo l’incidente capitato al compagno di squadra Pol Espargarò che ha frenato, di fatto, l’ascesa del compagno di squadra. Una doppia beffa in casa Honda.

Le parole di Marc Marquez e Pol Espargarò di Honda dopo le qualifiche di Portimao

Ho aspettato fino all’ultimo con la pista che si stava continuamente migliorando e io ho proseguito a spingere, ma anche oggi siamo stati sfortunati – le parole dell’otto volte iridato spagnolo – ciò che conta ad ogni modo è che siamo veloci. Domani nel warm-up non sarà facile capire quale sia l’assetto migliore per una gara asciutta e le gomme da montare. La caduta nelle PL3? Era a bassa velocità, ho colpito l’asfalto con le braccia e con la testa, ma non è che tutte le volte che cado mi deve succedere qualcosa“.

Ho perso l’anteriore su una chiazza di bagnato, avevo nel mirino la seconda fila con il quarto o il quinto tempo – ha detto Pol Espargarò dopo l’incidente -. Mi sento però bene in sella alla moto e domattina potremo ancora continuare a lavorare sugli ultimi dettagli per andare all’attacco in gara sfruttando la nostra velocità“.

Seguici su Metropolitan Magazine

(Photo credits: MotoGP)

Adv
Pulsante per tornare all'inizio