L’otto volte campione del mondo si è sottoposto ad un’operazione alla spalla destra dopo l’ultima caduta nei test di Jerez. L’intervento è perfettamente riuscito.

Marc Marquez operato – Il pilota Honda ha optato per un’operazione alla spalla destra dopo che varie cadute ne avevano compromesso l’integrità. Marquez è stato operato dall’équipe del dottor Mir nell’ospedale universitario Dexeus-Quirón di Barcellona, specializzato in traumatologia e medicina dello sport.

Marc Marquez operato – Intervento perfettamente riuscito

L’intervento, spiegano i medici, è perfettamente riuscito ed è risultato molto meno invasivo rispetto a quello dello scorso anno alla spalla sinistra. La scorsa stagione, infatti, il campione del mondo aveva subito un’altra operazione simile a questa ma aggravata dal fatto che l’arto era malconcio per aver atteso troppo ad intervenire. L’occasione della pausa post campionato offre anche il giusto tempo per il completo recupero prima dei test di Sepang in programma a febbraio.

Marc Marquez operato – Le parole del campione

“Mi sarebbe piaciuto fare una bella vacanza e godermi un po’ di tranquillità dopo un fantastico 2019 ma devo fare un intervento chirurgico alla spalla destra. Come tutti sanno, lo scorso inverno è stato molto duro per me a causa dell’operazione alla spalla sinistra che è stata molto danneggiata. Voglio evitare la stessa situazione per la spalla destra quindi ho parlato molto con i medici per vedere quali fossero le nostre opzioni”

marc marquez operato
Una delle varie cadute rimediate da Marc durante la stagione – Photo Credit: twitter

Il pilota Honda ha aggiunto:

“Prima di Motegi ho avuto alcuni problemi con la spalla e dopo l’incidente in Malesia ho avuto una sublussazione. Durante i test di Jerez ho subito un’altra sublussazione quindi abbiamo deciso con i medici che era meglio fare un intervento chirurgico per evitare la situazione che avevamo con l’altra spalla. Ci vorrà più o meno lo stesso tempo per recuperare e lavoreremo allo stesso modo per arrivare ai test di Sepang nella forma migliore”

Honda ha fatto sapere che Marquez verrà dimesso nelle prossime 48 ore e tornerà a Cervera per iniziare il percorso di recupero.

SEGUICI SU:

© RIPRODUZIONE RISERVATA