Marc Marquez presente nel GP d’Argentina? Arriva l’ufficialità da Honda
Il Gran Premio d’Argentina della MotoGP perde uno dei suoi protagonisti. Marc Marquez di Honda non prenderà parte all’appuntamento del Motomondiale dopo essere stato colpito, nuovamente, dall’episodio di diplopia arrivato dopo la caduta nel warm-up di Mandalika. Nella giornata di ieri è andata in scena la visita medica decisiva svolta dal dottor Sanchez Dalmau all’Hospital Clinic di Barcellona ed il referto è stato agrodolce. La malattia che ha colpito lo spagnolo migliore, ma non così tanto da permettergli di correre in Argentina. È stata la stessa scuderia ad ufficializzare l’assenza del suo centauro.
Marc Marquez migliora, ma in Argentina non ci sarà
Evoluzione favorevole della patologia del nervo dell’occhio, ma serve ancora cautela. Questo, in sostanza, il messaggio emesso dalla scuderia Honda su Marc Marquez, lo spagnolo che è tornato a fronteggiare la diplopia dopo Mandalika. L’ex campione del mondo non sarà quindi presente nel Gran Premio d’Argentina:
“La seconda valutazione neuro-oftalmologica effettuata lunedì scorso ha mostrato un’evoluzione estremamente favorevole del quarto nervo destro interessato dalla caduta avvenuta nel warm up del Gran Premio d’Indonesia. Ma la guarigione non è ancora completa, Marc deve seguire il regime terapeutico stabilito con un trattamento conservativo“.
Seguici su Metropolitan Magazine
(Photo credits: MotoGP)