Gossip e TV

Marcella Bella e quel famoso flirt con Red Canzian

Marcella Bella è stata per almeno quindici anni, a partire di primi anni Settanta, una delle voci più apprezzate in Italia per la sua versatilità e portando spesso brani innovativi. Da giovanissima, Marcella Bella ha avuto un flirt con Red Canzian, che all’epoca era appena divenuto il bassista dei Pooh. Il rapporto tra loro è durato solo pochi mesi.

Giuseppa Marcella Bella, nota solo come Marcella Bella, è nata a Catania il 18 giugno 1952 sotto il segno dei Gemelli. Da giovane si è guadagnata il soprannome di “cespuglio”, grazie alla sua chioma leonina di cui è sempre andata molto fiera.

L’artista ha avuto la sua grande occasione grazie a Mike Bongiorno. Fu lui a conoscerla e a capire il suo potenziale, quindi la mandò da un suo conoscente per perdere il forte accento siciliano che la caratterizzava e ciò le diede l’opportunità di venir notata da una casa discografica.

Nel 1969, infatti, ha inciso il suo primo 45 giri, ma il successo è arrivato qualche anno dopo. Nel 1972 ha infatti partecipato al Festival di Sanremo con la canzone Montagne verdi. Il brano era stato scritto da suo fratello, il grande compositore Gianni Bella. I due hanno collaborato a lungo, dando vita a tante canzoni che hanno fatto la storia della musica leggera italiana. Gianni Bella però, nel 2010, ha avuto un ictus, che ha sconvolto la famiglia. Marcella gli è stata sempre al fianco e lo ha seguito nel suo lungo percorso di ripresa.

A partire dagli anni ’70, Marcella ha visto la sua carriera decollare. Ha pubblicato tantissimi album, dei quali molti sono divenuti grandi successi. Ha inoltre collezionato ben 8 partecipazioni al Festival di Sanremo e addirittura 14 presenze al Festivalbar. Marcella ha partecipato a diverse trasmissioni televisive. Nel 2018 è stata giurata nel programma Ora o mai più condotto da Amadeus.

Marcella ha vissuto momenti difficilissimi nella sua vita, soprattutto a causa della malattia di suo fratello. Marcella aveva appena 13 anni quando ha partecipato e vinto il suo primo concorso canoro, ma è stata squalificata perché troppo piccola. Marcella Bella ha un bellissimo rapporto con la sua terra natale. Da tantissimi anni però vive a Milano. Sempre molto riservata sulla sua vita privata, Marcella ha un profilo Instagram dal quale permette ai suoi fan di sbirciare almeno un minimo la sua quotidianità.

Nel 1979 la cantante ha conosciuto l’imprenditore milanese Mario Merello, e i due si sono sposati nel 1989. La coppia ha avuto tre figli: il primogenito Giacomo è nato nel 1980, mentre gli altri due sono arrivati diversi anni dopo, Carolina nel 1992 e Tommaso nel 1993. Per poter crescere i suoi bambini, Marcella si è ritirata a vita privata per qualche anno, per poi tornare sul palco più in forma che mai.

Mario Merello è un imprenditore che, a cavallo tra gli anni 2000 e gli anni 2010, è stato definito “mago del fisco”, perchè è stato accusato di frode fiscale da diversi milioni di euro.

Red Canzian e Marcella Bella: ecco perchè la loro storia è finita

“Eravamo giovani. È stata una piccola cotta di pochi mesi”, ha detto Marcella Bella nel corso della finale del programma “Ora o mai più” dopo che Red Canzian aveva svelato il retroscena in un precedente appuntamento. “Gli scivoloni di Marcella sono in buona fede – ha poi detto Red in un’intervista rilasciata ai microfoni de Il Giornale – Lei mi vuole bene, siamo stati anche fidanzati quando avevamo vent’anni”. Una storia che risale a tantissimi anni fa al punto che Marcela Bella ha messo subito le idee in chiaro: “Chiariamo tutto perché qui ci sono i nostri rispettivi consorti…”.

A svelare il motivo della fine della storia tra i due è stata Jessica Morlacchi che, ospite di Vieni da me, la trasmissione di Raiuno condotta da Caterina Balivo. Jessica che ha partecipato alla trasmissione insieme a Donatella Milani e Barbara Cola per commentare l’avventura vissuta a Ora o mai più, sulla storia tra Red Canzian e Marcella Bella, ha detto: “Lui ha lasciato lei: per questo ha rosicato”.

 Dopo quella liason la sorella di Gianni Bella e Canzian sono rimasti buoni amici. E, almeno fino alla semifinale del programma, non hanno mai avuto particolari problemi a lavorare insieme.

Perché avevano litigato Marcella Bella e Red Canzian

Tutto è partito dal giudizio che Marcella ha espresso sulla performance dell’ex Pooh con la sua allieva Jessica Morlacchi. I due hanno cantato Stare senza di te ricevendo la standing ovation del pubblico in studio. Ma non convincendo fino in fondo la giuria e in particolar modo la Bella. “È la prima volta che sento questa canzone. Comunque ho dato sette perché Jessica è brava”, ha dichiarato la cantante, che si è beccata i fischi di una parte degli spettatori seduti in platea. Il giudizio di Marcella non è andato giù a Red,  che è sbottato contro la collega.

Marcella Bella, la grande amicizia con Loredana Bertè

Marcella Bella e Loredana Bertè sono molto amiche. Infatti quando Marcella si è trasferita a Milano dalla Sicilia ha trovato in Loredana una vera e propria sorella maggiore, che l’ha aiutata ad ambientarsi non solo nella sua nuova città, ma anche nel mondo della musica.

Adv
Adv
Adv
Back to top button