Marcello Mastroianni, il primo incontro con Flora Carabella: “Non aveva un soldo in tasca”

Foto dell'autore

Di Redazione Gossip

Marcello Mastroianni ha avuto una lunga storia d’amore con la moglie ed attrice Flora Carabella dalla quale è nata la figlia Barbara ad un anno dalle nozze.

Marcello Mastroianni chi era la moglie

Marcello Mastroianni chi era la moglie

Stasera nel corso della puntata di Techetechetè in onda su Raiuno dalle 20:30 rivedremo il celebre attore scomparso nel 1996. Nata a Roma nel 1926, Flora è la figlia del compositore Ezio Carabella. Comincia a muovere i primi passi nel mondo del teatro conclusa la sua formazione all’Accademia nazionale d’arte drammatica, per poi passare alla Compagnia del Teatro di Roma diretta da Orazio Costa, recitando sulle scene diretta da Luchino Visconti. Il proscenio è lo sfondo della nascita della storia d’amore con Marcello Mastroianni quando i due si conoscono durante la realizzazione di Sei Personaggi In Cerca D’Autore di Luigi Pirandello.

Con il celebre attore il matrimonio nel 1950 dal quale arrivava l’anno successivo l’unica figlia della coppia, Barbara. Sul marito aveva la Carabella aveva dichiarato: “Marcello mi colpì subito: oltre che molto bello era simpatico e affascinante. Benché avesse incominciato a lavorare con Visconti non aveva un soldo in tasca e la pizza la offrii io”. La vita di coppia è stata minata dai tradimenti di Mastrorianni nei confonti della moglie che hanno portato alla separazione nel 1970: nonostante ciò i due hanno mantenuto rapporti amichevoli fino alla morte dell’attore avvenuta nel 1996, tre anni prima della Carabella.

Seguici su Google News