Marcelo, la Juventus pensa già al primo colpo del 2021

Marcelo, da tempo seguito dalla Juventus, potrebbe vestire la casacca bianconera già dalla prossima finestra di mercato. Conclusa questa sessione, con il colpo last minute di Federico Chiesa, i bianconeri non si fermano e guardano già al futuro. Nonostante una politica societaria che ha puntato decisamente su un ringiovanimento della rosa, il terzino brasiliano potrebbe rappresentare un affare low cost in grado di regalare esperienza alla “Vecchia Signora“.

Marcelo (Getty Images)
Marcelo (Getty Images)

Marcelo, stipendio elevato per il brasiliano

Attualmente, il brasiliano è relegato in panchina da Zidane che gli preferisce il francese Mendy. Marcelo classe 1988, ha un contratto in scadenza con i Blancos nel 2022. Percepisce uno stipendio netto di 11,7 milioni di euro. Proprio per questo motivo, vista anche la situazione economica attuale, il Real Madrid sarebbe disposto a liberarsi di un ingaggio così oneroso di un giocatore che, oltretutto, si avvicina ad una età considerevole e ha perso la titolarità.

La Juventus vorrebbe approfittare di questa situazione, avvalendosi anche del forte legame di amicizia che lega Marcelo e il campione Cristiano Ronaldo. Nonostante la carta d’identità, stiamo parlando di un giocatore che ha vinto praticamente tutto: 5 Liga e la bellezza di 4 Champions League, alzate da protagonista. Un’operazione similare a quella messa in atto nella stagione 2016/17 con Dani Alves. Con il solo Alex Sandro, sulla fascia sinistra, molti tifosi sui social hanno manifestato malumore per il mancato acquisto di un terzino di ruolo. Vedremo se Paratici riuscirà a rimediare regalando a Pirlo un terzino come il pluricampione brasiliano.

Seguici su Metropolitan Magazine