Marco Bacini, chi è il fidanzato di Federica Panicucci: “Lui è la mia forza, io non sono forte come sembra”

Foto dell'autore

Di Redazione Gossip

Marco Bacini è nato a Milano il 22 novembre 1976, attualmente ha 46 anni. Bacini è un imprenditore ed è il fondatore e proprietario della nota azienda MB Management. Grazie alla sua attività imprenditoriale lavora attivamente nel mondo dello spettacolo.

Marco Bacini ha dato vita al gruppo MB (iniziali del suo nome), che lavora in moltissimi settori. Sul sito internet Marco Bacini | MB Group è possibile dare un’occhiata a tutti i brand che hanno aderito al suo gruppo, la maggior parte dei quali appartiene a Bacini stesso.Tra quelli che spiccano figurano sicuramente RIC (Rude Is Cool) Milano e Let’s Bubble. Quest’ultimo è un progetto lavorativo lanciato proprio insieme a Federica Panicucci.

Grazie a Let’s Bubble, la nota conduttrice di Mediaset e l’imprenditore milanese hanno avuto modo di approfondire la loro conoscenza e dal 2016 fanno ormai coppia fissa.

Da quando è fidanzato con Federica Panicucci, Marco Bacini pubblica anche scatti di vita quotidiana e foto insieme alla sua compagna. Le ultime foto pubblicate da Marco Bacini risalgono al 22 gennaio 2023 ed immortalano lui e la Panicucci durante una vacanza in Puglia.

L’imprenditore milanese è anche politicamente attivo in quanto, come si legge sulla sua bio di Instagram, è rappresentante di interessi presso Montecitorio (la Camera dei Deputati per intenderci).

Bacini è anche autore di un libro, insieme a Fabio Gabrielli, dal titolo “La relazione e lo schermo. Figure antropologiche del digitale“.

Federica Panicucci e Marco Bacini sembrano essere davvero molto innamorati. In molte occasioni la conduttrice televisiva ha dichiarato pubblicamente il suo amore per il compagno. L’intervista più recente a Federica Panicucci risale al 2 aprile 2023.

La Panicucci era ospite della trasmissione “Verissimo“, condotta da Silvia Toffanin. Parlando del suo compagno si è emozionata ed ha dichiarato:

È l’uomo della mia vita, vedo il mio futuro solo con lui. Marco è una persona molto speciale, non avevo mai incontrato nessuno come lui. È un uomo solido, che sa la sua direzione, che sa amare, sa stare vicino“.

Io ho bisogno di un uomo forte accanto. Forse do l’impressione di essere forte, ma spesso ho bisogno di essere sorretta. E Marco quando ho bisogno è lì, c’è sempre. Oggi non potrei immaginare la mia vita senza di lui“.

“Mi immagino il matrimonio come una festa felice, gioiosa, piena di persone che ci vogliono bene, felici per noi. Sono tradizionalista, immagino un matrimonio classico” ha detto Federica Panicucci l’ultima volta che ha parlato delle nozze con Marco Bacini a cui è legata dal 2016. Intervistata da Chi, la conduttrice ha parlato del suo profondo legame con il compagno, il suo “posto nel mondo”, che le ha insegnato a ridere dei suoi difetti: “Sono tanti. Sono maniaca della precisione, ansiosa, ho l’ossessione del controllo. Marco mi conosce molto bene e mi prende in giro, riesce a sdrammatizzare momenti che per me sono fonte di ansia e stress: in questo mi aiuta moltissimo”. Con lui ha aperto un altro capitolo della sua vita, più maturo e consapevole, certamente diverso da quello scritto con Mario Fargetta, padre dei suoi due figli, con cui è stata sposata fino al 2015. “La vita ti mette di fronte a cose che non puoi controllare e, allora, vale la pena lasciarsi andare e seguire il corso degli eventi – spiegò allora – Dal cambiamento nascono le opportunità: sono una che non cambia a prescindere, capisco il momento che sto vivendo”.