La senatrice Stefania Craxi fa parte della politica italiana da decenni, diventando uno dei volti cardine di Forza Italia. Il suo lavoro l’ha portata ad essere un volto noto, ma altrettanto importante è il nome del marito, Marco Bassetti. Marito e moglie sono stati protagonisti di una triste vicenda: nell’estate del 2024 il loro yacht è andato a fuoco mentre si trova vicino all’isola d’Elba. È figlia del Presidente del Consiglio e segretario del PSI Bettino. Per quanto concerne la sfera privata, Stefania Craxi è stata sposata una volta prima di conoscere l’imprenditore Bassetti. Infatti, prima di lui ha sposato l’imprenditore Renato Neri, da cui nel 1987 ha avuto il primo figlio, Federico.

Chi è il marito di Stefania Craxi, Marco Bassetti

Marco Bassetti è nato a Varese il 10 luglio del 1957, non si sa molto della sua biografia e della sua formazione, ma è noto soprattutto per la sua brillante carriera. Oltre ad essere un noto imprenditore, è anche stilista e designer.

Negli anni Ottanta ha lavorato come produttore esecutivo per Retequattro della Mondadori, per poi passare a Mediaset. Successivamente, nel 1986, fonda la sua società di comunicazione, La Italiana Produzioni. Più tardi ha fondato anche una delle principali società di produzione italiane, Aran.

Nel 1997, però, fonda la società Endemol Italy, da cui si è dimesso ufficialmente nel 2012 per fondare una nuova società, Ambra Multimedia. Infine, nel 2013 è entrato ufficialmente a far parte della casa di produzione e distribuzione Banijay, diventandone il CEO. La società Banijay Entertainment produce importanti progetti di intrattenimento, tra cui PeakyBlinders, MasterChef, Rogue Heroes, Mr Bean, Love Triangle, Hunted e Black Mirror.