Motomondiale

Marco Bezzecchi: “Salire sul podio del Mugello sarebbe un sogno”

Marco Bezzecchi si è presentato carico in conferenza stampa alla vigilia del fine settimana che porta al Gran Premio del Mugello. L’attuale numero 2 della classifica generale infatti non vuole perdere terreno e sogna il podio davanti al pubblico di casa. Al momento però la graduatoria non genera pressione, anche perché siamo ancora in quella che si potrebbe definire come prima parte della stagione, anche se il pilota è pronto ancora una volta a dire la sua. Ecco dunque quali sono state le parole da lui proferite in conferenza stampa.

Marco Bezzecchi: “Salire sul podio sarebbe un sogno”

(Credit foto – Dorna)

Queste dunque alcune delle parole del pilota pronunciate in conferenza stampa e riprese da Sky: “Salire sul podio del Mugello sarebbe un sogno, questa pista è fantastica, è speciale per i piloti italiani. Spero di vedere tantissimi tifosi sulle tribune. La Ducati mi ha sempre dato tanto supporto, anche a Le Mans mi hanno aiutato fino all’ultimo momento, non posso proprio lamentarmi di nulla. Il mio piano è soltanto continuare così cercando di migliorare gara per gara, il mio sogno sarebbe passare a un team ufficiale, se fosse Ducati ancora meglio perché conosco la moto, ma per il momento non so cosa farò in futuro”.

Poi sulla pressione fin qui ancora poco sentita: “Siamo ancora in una fase iniziale del campionato, non siamo ancora al punto in cui la pressione cresce per via della classifica. Naturalmente c’è pressione prima di ogni gara, ma per il resto io mi sento bene”.

Maria Laura Scifo

Seguici su Metropolitan Magazine

Seguici su Google News

Pulsante per tornare all'inizio