Marco Liorni è il conduttore della nuova stagione de ‘L’eredità’

Foto dell'autore

Di Giulia Antoniani

Martedì 2 gennaio 2024 inizierà la nuova stagione del game show più longevo della televisione italiana. Il programma andrà in onda tutti i giorni alle 18:45 su Rai1 e quest’anno un nuovo conduttore accoglierà il pubblico italiano. A condurre ‘L’eredità’ sarà Marco Liorni.

Marco Liorni conduce ‘L’eredità’

Come appena annunciato , a condurre la trasmissione sarà Marco Liorni. A comunicarlo è proprio la Rai dopo aver scartato il conduttore Pino Insegno a causa dei bassi ascolti che risultavano dal programma Il Mercante in fiera in onda su Rai2. La ventiduesima edizione de ‘L’eredità’ avrà molte novità: nuovi giochi come “Tris” e “100 secondi”, nuove professoresse, Michelle Masullo e Naomi Buonomo, e tanti altri cambiamenti. Ad essere sempre presenti saranno i 7 concorrenti pronti a sfidarsi e a mettere alla prova le loro conoscenze, puntando a diventare campioni. L’unico giocatore che arriverà fino alla fine potrà provare a portarsi a casa il montepremi guadagnato nel gioco finale de “La ghigliottina”.

‘L’eredità’, in onda dal 2002, ha totalizzato più di 5.000 puntate, le quali hanno sempre catturato un grande pubblico. Il programma non diventa solo un gioco televisivo di intrattenimento ma anche un momento in cui la famiglia si riunisce e si misura con le domande proposte dalle sfide. Il programma ha visto come conduttori Amadeus, Carlo Conti, il magnifico Fabrizio Frizzi e Flavio Insinna, riuscendo sempre a coinvolgere i milioni di telespettatori. Il game show viene registrato all’interno dello Studio 4 degli Studi televisivi Fabrizio Frizzi a Roma. Quest’ anno metterà alla prova il carisma del nuovo conduttore, Marco Liorni, già noto per il programma Reazione a Catena, ItaliaSì! e tanti altri.

Giulia Antoniani

Seguici su Google News