Margherita Romaniello, chi è la moglie di Pino Quartullo

Foto dell'autore

Di Redazione Gossip

L’attore e regista Pino Quartullo è sposato con la giornalista potentina Margherita Romaniello. Il matrimonio, celebrato l’8 aprile 2010 nella basilica di San Biagio a Marate, è stato preceduto da una romantica serenata sotto casa della futura sposa. A fare da testimone allo sposo, la sorella Sabrina e il grande Gigi Proietti. Alla cerimonia era presente anche Elena Sofia Ricci, per lunghi anni compagna di Pino, dal quale ha avuto la figlia Emma.

Marito e moglie condividono un grande amore per gli animali: “Amiamo tutti gli animali senza distinzione e loro ne sono consapevoli al punto che vanno tutti d’accordo. In questo momento a rallegrare la nostra vita ci sono un cane, sette gatti e varie tartarughe. Cosa ci può essere di più bello di questo affetto incondizionato che ci circonda?”, ha raccontato il regista a Per Family.

Emma Quartullo, chi è la figlia di Elena Sofia Ricci

Pino Quartullo, all’anagrafe Giuseppe Quartullo, è nato a Civitavecchia il 12 luglio del 1957 ed è un attore, regista, sceneggiatore, direttore artistico e insegnante. E’ laureato in architettura, poi si è diplomato in regia all’Accademia nazionale d’arte drammatica Silvio D’Amico e ha conseguito un diploma in recitazione presso il Laboratorio di Gigi Proietti. Nel 1987, tra l’altro, è stato nominato all’Oscar con il cortometraggio Exit nella categoria live action e dal 2000 al 2013 è stato direttore artistico del Teatro Traiano di Civitavecchia.

Pino Quartullo, laureato in Architettura, ha arricchito la sua formazione nel mondo della recitazione conseguendo un diploma in regia presso l’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica Silvio d’Amico. La sua carriera spazia dal teatro al cinema. Nel corso della sua carriera, ha partecipato a numerosi lavori che l’hanno reso un attore solido e apprezzato. Tra le produzioni televisive più famose alle quali ha preso parte ci sono Le ragazza di Piazza di SpagnaL’ispettore ColiandroDistretto di Polizia 8 e Una pallottola nel cuore 3. Per quanto riguarda i film a cui ha preso parte, ha avuto un piccolo ruolo nel capolavoro Il marchese del Grillo di Mario Monicelli e ha recitato in Che ne sarà di noiScusa ma ti chiamo amoreIl figlio più piccolodi Pupi Avati e Prima di andare via.