Maria Braccini è nata in India, ma da tempo vive in Italia. I due si sarebbero conosciuti su Instagram (dove lei ha oltre 200mila followers). Pare che Sinner mettesse cuori e like ai post della modella. Così avrebbero iniziato a frequentarsi nel 2020. In un’intervista Sinner aveva dichiarato di apprezzare il fatto che la sua fidanzata non gli mettesse pressioni. La coppia si era lasciata nel 2021. Secondo quanto trapela, la rottura sarebbe stata causata da un post pubblicato sui social dell’influencer, una foto della coppia mentre si dava un bacio, per festeggiare un anno di relazione. Ma Sinner non avrebbe gradito, preferendo mantenere una certa privacy. Così hanno preso strade diverse. A Sinner l’anno scorso era stata attribuita una relazione con un’altra influencer altoatesina, prima del ritorno di fiamma con Braccini.

Al momento, però, il profilo di Braccini risulta privato, dovuto forse anche alla richiesta di maggior privacy del fidanzato, che l’avrebbe lasciata nel 2021 proprio a causa dell’elevata esposizione mediatica di lei.

Sinner ha raccontato di Maria Braccini non solo l’estrema comprensione delle esigenze dell’atleta, ma anche della sua estrema indipendenza – tratto che lo avrebbe colpito molto.

Lo scorso 28 novembre quindi i due sono tornati allo scoperto apparendo insieme allo stadio. Braccini ha il profilo Instagram privato. Di lei, Sinner, in un’intervista durante la loro prima relazione disse: “Maria è molto tenera e affettuosa, ma anche molto indipendente e questa è la qualità che mi colpisce di più”. 

In un’intervista Sinner aveva dichiarato di apprezzare non solo l’indipendenza di Maria, ma anche il l fatto che la fidanzata non gli avesse mai messo pressioni sulla relazione, lasciando spazio e priorità alle loro carriere – tratto molto apprezzato dal tennista.

La coppia però si sarebbe lasciata nel 2021 e secondo quanto trapelato, la goccia che avrebbe fatto traboccare il vaso e portato alla rottura sarebbe stato un post pubblicato sui social dell’influencer: una foto della coppia mentre si dava un bacio, per festeggiare il loro anniversario. Gesto non apprezzato da Sinner, che ha sempre preferito mantenere una certa privacy. Da qui le loro strade si sarebbero divise e l’anno scorso a Sinner era stata attribuita una relazione con un’altra influencer altoatesina, prima del ritorno di fiamma con Braccini.