Gossip e Tv

Maria Sofia Pia Federico, curiosità e vita privata dell’attivista

Maria Sofia Pia Federico che abbiamo conosciuto per la sua partecipazione ad Il Collegio 6, sta vivendo una seconda notorietà dovuta alla pubblicazione di contenuti sulle sue pagine social inerenti le donne, il sessismo, la libertà , i diritti umani e le minoranze.

Maria Sofia Pia Federico, l’esperienza a “Il Collegio”

Stasera l’attivista sarà protagonista di un servizio in onda a “Le Iene” nel quale si confronterà con Vittorio Sgarbi, Vittorio Feltri e Giuseppe Cruciani. Nata a Valmontone nel 2006, vive con la famiglia nella cittadina alle porte della capitale. Lo scorso ottobre entra a far parte del cast de “Il Collegio 6″, ambientata nel 1977 presso il Convitto Nazionale Regina Margherita di Anagni. La sedicenne ha colpito il pubblico con il video di presentazione nel quale affermava: “Io voglio cambiare il mondo, sono convinta che lo farò

Maria Sofia ha dichiarato di aver scelto di partecipare al programma per far conoscere le sue opinioni, sia ai compagni ed al pubblico. Si descrive come una ragazza decisa, passionale, che non si arrende mai e sa esattamente ciò che vuole. Non si sente particolarmente diversa rispetto agli altri ragazzi della sua età, ma diversa a priori rispetto a tutti. Attivissima anche su TikTok ed Instagram, sta anche scrivendo un saggio di filosofia che ha tre concetti principali: libertà, arte e infinito.

Seguici su Google News

Back to top button