Marina Doria, chi è la madre di Emanuele Filiberto di Savoia

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Marina Doria è nata il 12 febbraio del 1935 a Ginevra. All’anagrafe Marina Ricolfi Doria è al centro della cronaca rosa per essere la moglie di Vittorio Emanuele di Savoia, figlio di Umberto II. La coppia ha dato alla luce Emanuele Filiberto di Savoia, giudice ad Amici, nel programma di Maria de Filippi, insieme al ballerino Stefano de Martino e al cantante Stash.

Suo padre è il noto industriale elvetico Renè Ricolfi Doria e sua madre è Iris Amalia Benvenuti. Volto noto del mondo sportivo è stata una grande campionessa di sci nautico. Marina ha partecipato a 3 campionati, rispettivamente negli anni 1953, 1995 e per finire nel 1957. Ha conquistato 23 titoli svizzeri, 12 titoli europei e ben 4 titoli mondiali. Inoltre, la Doria, è stata la prima donna svizzera a vincere un titolo mondiale in questo sport.

La storia d’amore tra Marina Doria e Vittorio Emanuele

La ex campionessa mondiale ha trovato l’amore nel 1954 con il noto imprenditorie Vittorio Emanuele di Savoia. Dopo ben 16 di fidanzamento i due hanno deciso di convolare a nozze. L’11 gennaio del 1970 con un rito civile a Las Vegas e solamente dopo un anno con un rito religioso a Teheran. La loro unione ha dato alla luce Emanuele Filiberto di Savoia. Nato il 22 giugno del 1972 a Ginevra è un volto noto della televisione e del cinema. Emanuele è convolato a nozze con la famosa attrice francese Clotilde Courau. I due hanno dato alla luce le due splendide figlie: Vittoria e Luisa.

Marino Sara

Seguici su:

Facebook

Metropolitan magazine

Instagram