Calcio

Marinelli guida l’Inter verso il derby

Marinelli
Gloria Marinelli (photo credit: Inter.it)

A Milano sarà senza dubbio un fine settimana intenso: sia in campo maschile che in campo femminile, Inter e Milan si affronteranno nel derby della Madonnina. Chi ha voluto dare la carica in vista dell’importante sfida è Gloria Marinelli. L’attaccante nerazzurra, lo scorso fine settimana ha segnato il gol del definitivo 1-1 nel match contro la Roma, vincendo tra l’altro anche il premio per la miglior rete del turno.

Il derby è una gara a sé

Quando si tratta di derby, è sempre inutile fare calcoli di classifica: è una partita a sé che molto spesso ha dato esiti totalmente inaspettati. Le ragazze del Milan e dell’Inter lo sanno bene e per questo le due squadre riservano un’attenzione particolare alla preparazione di questo match. Occhi pienamente rivolti a domenica alle 12.30, orario del fischio d’inizio della sfida.

L’anno scorso a trionfare sia all’andata che al ritorno fu il Milan, ma quest’anno le nerazzurre proveranno a fare lo sgambetto alle avversarie. Come riferito da Marinelli subito dopo la sfida contro la Roma, l’obiettivo sarà quello di portare a casa una vittoria. Nella stracittadina però, la centravanti interista potrebbe partire dalla panchina.

Prima rete in campionato per Marinelli

Sicuramente Gloria Marinelli non vuole fermarsi qui. Come detto, lo scorso fine settimana ha siglato il gol del definitivo pareggio contro la Roma, che ha costituito anche la sua prima marcatura in questo campionato. L’attaccante classe 1998 è giunta ormai alla sua quarta stagione con la maglia dell’Inter e si sta ritagliando sempre di più un ruolo da protagonista.

Brava nello stretto e negli inserimenti, l’attaccante nerazzurra ha già fatto registrare ben 21 gol segnati nel massimo campionato italiano. Quest’anno ha collezionato 5 presenze in Serie A, di cui 3 da titolare e due da subentrata.

Seguici su Metropolitan Magazine

Seguici su Facebook

Account Twitter dell’autrice

Back to top button