Formula 1

Marko contro Hamilton: “Quello che dichiara non ci interessa”

Adv

Helmut Marko, consigliere Red Bull, nuovamente contro Lewis Hamilton, pilota Mercedes sei volte Campione del Mondo. I due volti ormai noti nel mondo della Formula 1 non si danno tregua; nasce infatti una nuova polemica dettata dalle recenti dichiarazioni dell’inglese dopo la vittoria di Pierre Gasly al GP d’Italia, tenutosi all’Autodromo di Monza la scorsa domenica.

marko contro hamilton
Pierre Gasly, GP Italia 2020 – Photo Credit: Gasly Official Twitter Account

Marko contro Hamilton – Il precedente 

Pierre Gasly o Alex Albon? Un argomento che sembrava chiuso ma che invece continua a tener banco dentro e fuori dal paddock; perfino Lewis Hamilton, dopo le recenti performance dei due piloti, ha espresso la sua personale opinione. Verso la fine di agosto l’inglese aveva già punto la Red Bull in merito alla gestione dei propri piloti; Hamilton aveva infatti dichiarato che secondo lui ciò che manca alla scuderia di Milton Keynes è un pilota forte al fianco di Max Verstappen.

La questione sembrava ormai messa da parte soprattutto dopo che il team principal Horner ha confermato che Gasly non sarebbe riapprodato in Red Bull in questo Mondiale 2020. La prima gara italiana a Monza, corsa domenica 6 settembre, ha però avuto un esito al sapore di riscatto per il francese; primo al GP d’Italia, come Vettel nel 2008 con la vecchia Toro Rosso, a coronare una grande rinascita dopo la retrocessione subita lo scorso anno.

marko contro hamilton
Lewis Hamilton – Photo Credit: F1 Official Twitter Account

Marko contro Hamilton – Le dichiarazioni di Helmut

Così il sei volte iridato non ha mancato di dire la sua, prima elogiando Gasly e poi facendo l’ennesimo appunto alla scuderia austriaca. Hamilton infatti ha chiaramente sottolineato come il pilota non sia stato trattato bene in Red Bull, accusando tra le righe Marko che ovviamente non ha tardato a rispondere; queste le parole che ha rilasciato il consigliere di Milton Keynes in un’intervista a Sport1:

“La verità è che nel 2019 Lewis ha parlato con Horner e ha consigliato di mettere Albon in macchina la posto di Gasly. Questo prima dello scambio estivo. Quello che dichiara non ci interessa. Il pilota che non riteneva abbastanza veloce ha ora vinto il GP d’Italia con l’Alpha Tauri, con tanti saluti alla sua competenza (di Hamilton, ndr)“.

Il consigliere Red Bull punge la competenza di Hamilton, dichiarazione molto coraggiosa visti i risultati del pilota Mercedes; quello che conta però è che in questo caso parlano i fatti. Pierre Gasly, declassato nel 2019 da Red Bull ad Alpha Tauri anche per volere di Marko, ha portato la sua numero 10 sul gradino più alto di Monza. Interesse o meno per le opinioni altrui, quella di domenica è stata la cosiddetta “doccia fredda” per chi ha creduto poco o forse niente nel pilota francese, soprattutto dopo che Red Bull a Monza ha collezionato un ritiro con Verstappen e un 15esimo posto con Albon

SEGUICI SU:

INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
YOUTUBEhttps://www.youtube.com/channel/UCigTTOEc6pPf3YtJMj9ensw
SPOTIFYhttps://open.spotify.com/show/4r2r46o8ZTBOnjzPG7Hihw
PAGINA FACEBOOK: https://www.facebook.com/motors.mmi/
GRUPPO UFFICIALE FACEBOOKhttps://www.facebook.com/groups/763761317760397
NEWS MOTORIhttps://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/

Adv
Pulsante per tornare all'inizio