Calcio

Marocco-Croazia, Mondiali 2022: probabili formazioni e diretta tv

Prosegue il Mondiale 2022 in Qatar: in questa giornata al forte ritmo mediorientale saranno ben quattro le partite che scenderanno sui rispettivi manti erbosi, la prima a giocarsi sarà Marocco-Croazia in programma alle ore 11:00 al Bayt Stadium di Al Khor. Il match, valido per la prima giornata del Gruppo F, vede affrontarsi vede affrontarsi i nordafricani di Walid Regragui e i balcanicidi Zlatko Dalic, vice campioni del mondo in virtù della finalissima, persa, contro la Francia nell’ultima manifestazione iridata che si disputò nel 2018 in Russia. Ecco le ultime news relative al match, con le probabili formazioni e la diretta tv.

Come arriva il Marocco

(Photo credit: Équipe du Maroc)

Il Marocco arriva a questo Mondiale non senza qualche sofferenza: i nordafricani hanno dovuto sudato parecchio nello spareggio playoff contro il Congo (1-1 in trasferta e 4-1 in casa). L’obiettivo adesso è lottare per staccare il pass per gli ottavi di finale dovendo, però, competere con Belgio e Croazia nel girone. Non un compito semplicissimo per Ziyech e compagni, ma le individualità di questa squadra potrebbero davvero mettere in difficoltà qualsiasi squadra avversaria regalando un sogno, concreto, ai tifosi marocchini.

Come arriva la Croazia

La Croazia vuole ripetere il cammino brillante fatto quattro anni fa (finale dei Mondiali in Russia) e ha tutte le carte in regola per riprovarci cercando, però, di centrare la vittoria finale portando a casa la coppa. La Nazionale croata guidata da Zlatko Dalic ha disputato un’amichevole di preparazione, vincendo mercoledì scorso per 1-0 contro l’Arabia Saudita (rete di Kramaric al minuto ottantadue). Non sarà ovviamente semplice ripercorrere i fasti del 2018, ma anche in questo caso il forte tasso tecnico dei singoli potrebbe indirizzare, nuovamente, i balcanici verso un torneo da protagonisti.

Le probabili formazioni di Marocco-Croazia

MAROCCO (4-3-3): Bounou; Hakimi, Saiss, Aguerd, Mazraoui; Ounahi, Amrabat, Chair; Ziyech, En-Nesyri, Boufal. CT: Walid Regragui.

CROAZIA (4-3-3): Livakovic; Juranovic, Erlic, Gvardiol, Sosa; Modric, Brozovic, Kovacic; Pasalic, Kramaric, Perisic. CT: Zlatko Dalic.

Dove guardarla in tv

Il match tra Marocco e Croazia, con fischio d’inizio previsto questa mattina alle ore 11:00 , sarà visibile in diretta TV esclusiva su RAI 2 HD e sulla piattaforma in streaming di RAI Play.

FRANCESCO LA MANTIA

(Photo Credits : Pagina Facebook Nazionale di calcio della Croazia)

Seguici su Google News

Back to top button