La reunion del cast di Martin è stata uno dei momenti salienti degli Emmy Awards di quest’anno, attingendo alla nostalgia per riportare la sitcom degli anni ’90 nel dibattito sulla cultura pop. L’amata commedia è ora alla ricerca di un ritorno più duraturo con Young Martin, una nuova serie drammatica di un’ora in collaborazione con WonderHill Studios di Marvin Peart e con Martin Lawrence.

Young Martin, della durata di un’ora, è una storia di origine contemporanea incentrata su Martin Payne, un adolescente carismatico che affronta le complessità della transizione dalla giovinezza all’età adulta. Reinventa il personaggio interpretato da Lawrence in Martin, rendendo omaggio allo show originale, trasmesso su Fox dal 1992 al 1997.

Martin: la Serie prequel di Martin Lawrence in lavorazione

martin lawrence

La piega drammatica del giovane Martin ricorda il percorso intrapreso da un’altra sitcom degli anni ’90, Willy, il principe di Bel-Air, con Will Smith, co-protagonista di Bad Boys interpretato da Lawrence , con Bel-Air, di cui Smith è produttore esecutivo. I produttori esecutivi di Young Martin sono Lawrence, Rae Proctor, Robert Lawrence e Stacy Lyles di RunTelDat, con Bob Yari. E anche David McPherson, Rosa Peart, Greg Martin per WonderHill Studios.

Di tutti gli show di successo degli anni ’90, c’era solo un Martin, uno show che definiva cultura e positività. Martin rifletteva un vero gruppo di amici della nostra comunità che finiva sugli schermi televisivi di tutto il mondo“, ha affermato il CEO di WonderHill Marvin Peart. “Ho rispettato e venerato Lawrence per aver creato Martin Payne e per quello che ha fatto per gli afroamericani in televisione davanti e dietro la telecamera. In molti modi, ha influenzato il mio percorso nell’industria dell’intrattenimento ed è un onore collaborare con Martin e il suo io più giovane e condividerlo con la prossima generazione di fan“.

Alessandro Libianchi

Seguici su Google News