Tennis

Martina Trevisan continua il sogno al Roland Garros: è ai quarti di finale

Aspettando la gara odierna di Camila Giorgi, c’è una racchetta femminile ai quarti di finale del Roland Garros 2022. È la bravissima e caparbia Martina Trevisan che, dopo aver conquistato il WTA 250 Rabat, si sta rendendo protagonista di un percorso netto anche a Parigi.

Grande vittoria per Martina Trevisan al terzo turno del Roland Garros

Un tennis dinamico ed un incontro molto teso. Ecco i grandi ingredienti nella gara che ha visto come antagoniste Martina Trevisan e Daria Gavrilova. Una gara terminata dopo due set che l’italiana ha vinto per 6-3, 6-4 dopo una dura battaglia.

Le parole della tennista italiana

Ecco cosa ha detto la ragazza italiana dopo l’ultima vittoria al Roland Garros:

Sono molta tranquilla e non ho particolari pressioni addosso. Mi ero preparata per bene e sapevo che la tattica giusta sarebbe stata quella di andare avanti. Rispetto al 2020 sto vivendo questo momento in un modo completamente differente. Due anni fa era tutto nuovo e tutto mi sembrava gigante; il 2021 è stato molto importante perché mi ha permesso di fare tante esperienza, sia positive che negative. Questa volta mi voglio divertire a vivere i momenti con molta serenità. Servo meglio che in passato e il merito è di Danilo Pizzorno. Il movimento iniziale ora è più fluido e lungo, più armonioso. Queste otto vittorie di fila mi danno fiducia e calma. Mi aiutano a gestire con tranquillità i momenti di tensione che affronto nei match. Oggi sapevo di aver bisogno di energie fisiche e mentali. Quelle mentali l’ho utilizzate nel sesto game del terzo set, quello decisivo. È un momento buono questo per il tennis italiano maschile e femminile. Le tante vittorie ottenute dai ragazzi ci hanno spronato e ora io, Jasmine Paolini e Lucia Bronzetti con Camila Giorgi, stiamo diventando una grande squadra“.

Adv

Related Articles

Back to top button