Riflettori puntati sulle Olimpiadi di Parigi, dove Nicolò Martinenghi ha trionfato nella finale dei 100 rana maschili, regalando all’Italia il primo oro nel medagliere. L’azzurro ha chiuso con un tempo di 59″03, superando il britannico Adam Peaty e l’americano Fink, che hanno condiviso l’argento. Dopo l’impresa, il campione lombardo ha corso verso la tribuna per baciare la sua fidanzata, Adelaide Radice, proprio nella città dell’amore dopo un’impresa storica. Una scena in diretta che ha commosso l’Italia.
L’attenzione del pubblico è stata effettivamente attratta dagli abbracci pieni di gioia dopo la gara e da quel bacio con Adelaide Radice che ha destato curiosità sulla coppia. Sono, però, entrambi decisamente riservati anche se sul profilo Instagram di lei compaiono alcune foto sporadiche insieme al campione, momenti di relax e vita quotidiana insieme che ricorrono da 5 anni. Su di lei, quindi, possiamo solo fare supposizioni: a giudicare dalle foto pubblicate, è una cavallerizza, laureata all’Università di Milano-Bicocca, amante degli animali e sostenitrice numero uno di Martinenghi. Il suo ultimo post è dedicato proprio a lui riprendendo il bacio sugli spalti: “È facile sognare se ci sei tu al mio fianco. Grazie, per oggi e tutti i giorni. Ti amo”.
Chi è Adelaide Radice, la fidanzata di Martinenghi
Adelaide Radice, con cui Martinenghi condivide la vita da circa cinque anni, è un’appassionata di equitazione e mantiene un profilo riservato, proprio come la coppia. Tuttavia, alcuni post su Instagram rivelano l’intenso legame tra i due. Qualche mese fa, mentre Martinenghi si preparava per le Olimpiadi, Adelaide ha scritto: “Just a reminder, I love you”, ovvero “Piccolo promemoria, ti amo”.
Non si conosce l’età esatta di Adelaide Radice, la fidanzata di Nicolò Martinenghi, fan sempre in prima linea nella carriera del nuotatore. Seguita da oltre 5 mila followers, su Instagram condivide molte foto di sé e della sua vita di tutti i giorni: l’ultimo post è dedicato al traguardo del fidanzato che ha conquistato l’oro nei 100 rana alle Olimpiadi. “È facile sognare se ci sei tu al mio fianco. Grazie, per oggi e tutti i giorni. Ti amo”, le parole nella didascalia. Amante dei cavalli, sarebbe anche lei originaria di Varese. Nel marzo 2023 si è laureata all’Università degli Studi di Milano, sconosciuta, però, la materia nella quale si è specializzata.