Negli ultimi anni Spider-Man Noir si è trasformato da variante dello Spider-Verse a personaggio molto amato dai fan, grazie soprattutto ai film Spider-Man: Into the Spider-Verse e all’interpretazione del personaggio da parte dell’attore Nic Cage. Tuttavia, Spider-Man Noir è stato un successo per i fan dei fumetti fin dal suo debutto alla fine degli anni 2000 – e adesso è finalmente arrivata la versione Venom del personaggio! Attenzione, ci sono spoiler!

Spider-Man Noir: rivelata la versione Venom nei fumetti Marvel

Nella storia Extreme Venomverse #4 “Venom Noir In ‘The Teeth of Beasts'” incontriamo “Padre Brock”, un prete di una chiesa del 1941, che ha un grave problema di gioco d’azzardo. L’allibratore di Brock, John Deward, ricatta il prete affinché paghi o affronti il pubblico ludibrio per il suo gioco d’azzardo. Perso e disperato, Brock vaga in una sezione isolata della chiesa, dove viene posseduto dal simbionte Venom. Nei panni di Venom (con tanto di cappello a cilindro e abiti da prete), Padre Brock fa visita alla casa di Deward e lo uccide. Brock riesce a sfuggire ai sospetti della polizia convincendo un uomo malato di mente di nome Emil Gregg (alias Sin-Eater) a indossare un costume da simbionte di Venom, facendo credere alla polizia di essere il colpevole, mentre Padre Brock riesce a fuggire con il suo oscuro segreto e la sua reputazione macchiata entrambi intatti.

Per quanto riguarda le varianti dello Spider-Verse, questo Venom proveniente da un universo a tema noir è sicuramente una delle versioni più interessanti del personaggio.

Negli ultimi anni il personaggio di Eddie Brock/Venom è stato un po’ troppo messo in secondo piano. Eddie ha affrontato il Dio dei Simbionti, Knull, nel crossover Marvel “King In Black” ed è emerso come nuovo Dio della razza dei Simbionti. Da lì in poi il percorso creativo di Venom si è confuso: Eddie ha esplorato i suoi nuovi poteri divini e la sua consapevolezza come Re in Nero, mentre suo figlio, Dylan Brock, ha finito per assumere il simbionte Venom. Eddie è stato riportato allo stato di cattivo degli anni ’90 da Madelyne Prior, la Regina dei Goblin, e ha appreso che le sue varianti future del Re Nero sono una minaccia e che è in rotta di collisione per combattere e uccidere Dylan, un destino che Eddie si impegna a scongiurare.

In questo senso, Extreme Venomverse è un bel cambio di ritmo, che riporta le cose ai semplici inizi del personaggio di Venom, ma allo stesso tempo lo fa da punti di vista completamente nuovi.

Seguici su Google News