Stando alle ultime notizie trapelate dal sito “We got this covered” la Marvel avrebbe già le idee chiare sul destino di alcuni eroi nelle prossime fasi narrative

Nick Fury e lo Skrull Talos – Photo Credit: screenrant.com

Ultimamente, dopo il susseguirsi di innumerevoli leaks, dichiarazioni ufficiali e non, e teorie strampalate riguardo il destino del prossimo grande ciclo narrativo (sul modello della Infinity Saga di questi ultimi 10 anni), sono state rilasciate diverse informazioni, non confermate, relative alla questione Skrull. Come ormai è noto, questa particolare specie aliena ha da poco compiuto la sua entrata nell’universo condiviso Marvel, e non solo. Gli Skrull hanno di fatto già compromesso l’equilibrio narrativo e “identitario” del MCU, dimostrandosi capaci di sostituirsi ai personaggi anche più importanti, come si è scoperto con Margherita Hill e Nick Fury, al termine di Spider-man: Far From Home. Ma in quel caso si trattava di Skrull pacifici, con i quali il vero Nick Fury si era accordato per poter avviare in incognito la propria misteriosa missione interstellare. Non i soliti Skrull, guerrafondai e violenti, che abbiamo imparato a conoscere dai fumetti.

In questo leak si parla di Secret Wars e Skrull

Skrull in “Secret Invasion” – Photo Credit: denofgeek.com

Stando al sito “We got this covered, “Captain Marvel” e “Spider-man: Far From Home” avrebbero spianato la strada per una futura Secret Invasion, e al contempo, visto l’importanza giocata dagli Skrull per la trama dei Fantastici Quattro, per una Secret Wars, senza tuttavia approfondire. Quello che piuttosto viene descritto più nel dettaglio è la trama del futuro Captain Marvel 2. Così riporta la fonte online:

Da quello che ci è dato sapere, il “fan-numero uno” di Samuel L.Jackson [si intendono gli Skrull o Captain Marvel?] tornerà sulla Terra e avremo così modo di passare un po’ più di tempo con il vero Nick Fury. Ma ad un certo punto del film, un gruppo di Skrull avversi lo farà prigioniero per poterlo impersonare, così che il Fury che vedremo per il resto della pellicola non sarà altro che uno Skrull travesitito. Apparentemente, sia il pubblico che gli stessi personaggi, scopriranno questo imbroglio solamente al termine del film, e nonostante sia poco chiaro quale sarà il destino del vero Nick Fury, ci è stato comunque confermato un suo ritorno, probabilmente in futuro film della saga“.

Nick Fury (Samuel L. Jackson) in “Captain Marvel” – Photo Credit: polygon.com

Certamente, una cosa è la collaborazione fra il fondatore dello Shield e Talos, alieno mutaforma dimostratosi capace di integrarsi nella società umana, un’altra è il sostituirsi ai panni di Fury da parte di una fazione aliena corrotta e criminale. Un elemento a favore della possibile fondazione della Sword, la controparte “intergalattica” dello Shield, a difesa del pianeta terra da potenziali pericoli alieni. Insomma staremo a vedere, intanto continuate a seguirci qui su InfoNerd per rimanere al corrente dei futuri sviluppi nel mondo Marvel!

Seguici anche su Facebook e Instagram!