Massimiliano Allegri carica la Juventus: “Villarreal? Sfida importante”

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Dopo il pareggio ottenuto in Spagna, la Juventus di Massimiliano Allegri attende di disputare in casa il ritorno degli ottavi di finale della Champions League. Il tecnico toscano vuole confermare i miglioramenti registrati in campionato anche sul terreno europeo.

Massimiliano Allegri prima di Juventus-Villarreal: “Dobbiamo essere ambiziosi…”

Ecco cosa ha detto Massimiliano Allegri durante la conferenza stampa di presentazione alla sfida contro il Villarreal di Unai Emery:

Che partita si aspetta?

“Le idee chiare ce le ho, speriamo di indovinarle. A marzo si decidono i campionati, la Champions, la Coppa Italia. Ci sono cinque giorni importanti che ci aspettano. Vogliamo arrivare alla sosta nella migliore delle condizioni, dovremo essere focalizzati”.

Questa è una Juve da finale di Champions?

“Non so se ha qualità o maturità per arrivarci, so che dobbiamo avere l’ambizione di arrivar agli obiettivi. Partecipiamo al campionato, giochiamo la Champions, la Coppa Italia e l’obiettivo deve essere sempre massimo. Dobbiamo fare il massimo possibile per ottenere il risultato che vogliamo. Domani sera è una finale secca che giochiamo in casa. Che esca in 90 minuti, 120 o ai rigori, vien fuori un vincitore”.

Ha le idee chiare su chi schierare domani?

“Le idee chiare si ma speriamo di indovinarla. La squadra sta bene di solito a marzo si decide la Champions, il campionato è la Coppa Italia. Dobbiamo essere focalizzati sulla partita di domani”.

Ci sono alcuni recuperati, come Dybala e Chiellini: sono pronti per giocare dall’inizio?

“Chiellini, Dybala e Bernardeschi tornano a disposizione. Sono rientri importanti e domani i cambi saranno determinanti. Nessuno dei tre ha i 90 minuti nelle gambe. Bonucci è out, purtroppo ha giocato delle partite con dei problemi fisici, si è messo a disposizione ma ora ha un problema al polpaccio che non riesce a risolvere. Alex Sandro si sentiva un problemino al soleo e preferisco non rischiarlo”.

Potete vincere la Champions?

“Nn so se abbiamo  le qualità o la capacità di arrivarci, ma noi dobbiamo avere l’ambizione di arrivarci. Noi dobbiamo avere sempre l’obiettivo massimo di arrivarci. Dobbiamo fare tutto il possibile per ottenere il massimo risultato e non deve succedere di uscire dalla competizioni senza fare il massimo. Domani è una finale che giochiamo in casa”.

Come sta Morata? Giocherà?

“Di tre giocano due: Vlahovic gioca, non ho mai detto che gioca Morata. Alvaro sta attraversando un buon periodo: son contento per lui, non era diventato scarso in sei mesi. Anzi, aveva fatto molto bene ma era sempre stato criticato. Giocava in una posizione che non era la sua: con un centravanti ora gioca meglio, secondo le sue caratteristiche”.

Le parole di Manuel Locatelli

In conferenza stampa ha parlato anche il centrocampista bianconero Manuel Locatelli.

Quale sarà la chiave della partita?

“L’atteggiamento. Non possiamo sbagliarlo, servirà fame di vincere, vogliamo portare a casa la vittoria”.

Cosa è cambiato da dicembre in avanti?

“Ci siamo uniti come gruppo. Sono felice di come stiamo facendo, in questa posizione posso attaccare gli spazi: dobbiamo continuare su questa strada”.

Cosa ti ha colpito della Juventus?

“La mentalità. O ti adatti o non puoi stare alla Juve: è una mentalità unica, questa è una cosa importante”.

Cosa vi chiede Allegri per il centrocampo?

“Ci conosciamo meglio, è un valore aggiunto. Siamo felici ma dobbiamo continuare così, non abbiamo fatto ancora niente”.

Che giocatore è Arthur?

“Mi aveva impressionato giocandoci contro col Sassuolo. Ci stiamo trovando bene, è un giocatore bravo che stimo”.

Che impressione ti ha fatto il Villarreal?

“Sono forti, tecnici, giocano bene a calcio. Sarà una bella partita, dovremo stare attenti in entrambe le fasi: servirà una gara matura e dovremo esser pronti. L’atteggiamento sarà determinante, avremo lo stadio dalla nostra parte, servirà una gara matura e determinata”.

Cosa cambia tra una gara in Champions e una in Serie A?

La musica della Champions è qualcosa di diverso. Queste sono le partite belle da giocare, siamo la Juve e dobbiamo pensare a vincerle tutte“.

Seguici su Metropolitan Magazine

(Credits: Juventus Facebook)