In questo marasma generale delle panchine, Massimiliano Allegri è ancora senza squadra. Il tecnico livornese potrebbe accettare una delle quattro società che, ormai da tempo, corteggiano l’ex tecnico della Juventus. Ecco la situazione che si sta generando attorno all’ultimo mister che ha portato in finale di Champions League un club italiano.
Massimiliano Allegri: tre opzioni concrete, una sullo sfondo
È uno dei migliori allenatori italiani in circolazione. Ma è ancora senza squadra. Strana la parabola di Massimiliano Allegri che, dopo aver stravinto nei suoi anni juventini, è senza squadra da tanto, forse troppo, tempo. Quest’anno, con il cataclisma che si sta generando in Serie A, potrebbe essere l’anno giusto per certificare il suo ritorno in panchina. Ma quali società potrebbero attrarre uno dei mister nostrani più vincenti degli ultimi anni? Le prime due opzioni portano, sicuramente, ad Inter e Juventus: il club nerazzurro dovrebbe divorziare nei prossimi giorni (o ore?) da Antonio Conte per via del ridimensionamento applicato da Suning, mentre i bianconeri si potrebbero riaffidare alle cure del professionista livornese per riportare in alto i piemontesi attualmente guidati da Andrea Pirlo.
La terza ipotesi potrebbe potrebbe portare in Premier League: il Tottenham, infatti, attende di sciogliere le riserve sul prossimo tecnico dopo aver esonerato Josè Mourinho. Gli Spurs riuscirebbero, certamente, a convincere il mister italiano con un calciomercato all’altezza di rispettare obiettivi di altissima classifica. Indietro, invece, c’è il Napoli che potrebbe diventare la “scelta paracadute” di Massimiliano Allegri in caso di naufragio delle altre opzioni.
Seguici su Metropolitan Magazine