Pallavolo

Massimo Barbolini lascia la Igor Novara

La notizia era nell’aria da qualche giorno e ora trova la sua ufficialità: Massimo Barbolini non sarà l’allenatore della Igor Volley Novara per la prossima stagione.

Massimo Barbolini lascia Novara

Il tecnico modenese, Massimo Barbolini, lascia quindi la panchina del sodalizio piemontese dopo tre anni, anche se dalla sua aveva un contratto fino al 2022.

Queste le parole del Comitato Tecnico del club (formato dal presidente suor Giovanna Saporiti, il patron Fabio Leonardi, il direttore generale Enrico Marchioni e il main sponsor Eraldo Peccetti):

Abbiamo recepito con grande stupore la richiesta di Massimo – come si legge sul sito ufficiale della società –  dato che appena un anno fa avevamo condiviso di prolungare il sodalizio fino al 2022. A Massimo va un ringraziamento per i traguardi che ha contribuito a far raggiungere al club e il nostro miglior augurio per la sua prossima avventura sportiva“.

Le motivazioni addotte dall’allenatore emiliano, sono dovute esclusivamente a questioni personali e ala voglia di avvicinarsi a casa.

A meno di colpi di scena dell’ultimo momento, Barbolini dovrebbe accasarsi alla Savino Del Bene Scandicci, che in questa stagione ha avuto qualche scossone importante in panchina.

Barbolini alla guida delle azzurre piemontesi ha conquistato una Champions League, due Coppa Italia e una Supercoppa.

Seguici anche sulla nostra pagina Facebook e sulla nostra pagina Twitter!

Back to top button