Massimo Giletti, chi è l mamma Giuliana: “Siamo molto legati, mi ha sempre aiutato”

Foto dell'autore

Di Redazione Gossip

Massimo Giletti è lo scapolo più ambito della tv, ma nel suo cuore, a quanto pare, c’è spazio per una sola donna: sua mamma. 88 anni, grinta da vendere e un’ironia fuori dal comune, la signora Giuliana – questo il suo nome – è un vero vulcano di energie; ma nel parlare di lei, il noto conduttore traccia soprattutto il ritratto di una donna dal cuore enorme, devota ai suoi cari, ma soprattutto ai suoi figli. Ecco le parole che Giletti le riserva nel corso de L’Intervista: “Mia madre è una donna che ha solo dato, ha sempre dato amore nella vita e continua a darlo e a cui sono legato da un sentimento profondo di gratitudine…”. Ed è la riconoscenza, oggi, a essere alla base di quel rapporto così forte tra madre e figlio, dal momento che, conferma Massimo Giletti nel salotto di Maurizio Costanzo, “avere una madre sempre vicino, nei momenti di grandissima difficoltà, averla in ospedale sempre vicina… […] sapere di avere a fianco un genitore è fondamentale”.

Massimo Giletti ripercorre il rapporto con sua mamma Giuliana, mettendo in evidenza ciò che oggi li unisce e ciò che in passato ha segnato il loro rapporto. Il conduttore, infatti, oggi è legatissimo a sua madre, con la quale condivide l’amore per le due ruote, la verve e il senso dell’humor. “Io e mia mamma siamo molto legati: è stata lei che nella mia infanzia con discrezione e tanto amore mi ha indicato i binari giusti per crescere”, ha raccontato Massimo Giletti in una intervista pubblicata qualche tempo fa sul settimanale Grand Hotel. “Mi fa piacere averla a casa mia, anche se non resiste più di una settimana: ho un carattere difficile”. Devota alla Madonna di Lourdes, la signora Giuliana è una vera forza della natura ed è proprio grazie a lei se Massimo Giletti oggi può affermare con certezza di aver avuto un’infanzia serena: “Ero fortunato rispetto a tanti altri bambini. Mio padre e mia madre mi hanno insegnato la semplicità”.

“Quando imbocco le curve che mi riportano verso casa, nel biellese, rivedo la mia vita e sto male” legge sul quaderno la padrona di casa, ricordando le sue parole in un’intervista e chiedendogli di spiegarle meglio. Giletti non si sottrae: “Non è facile. Mi fa pensare a mio padre, quindi… Scusa – prova a rispondere, in lacrime – Ogni volta che torno per trovare mia madre penso che non sono riuscito a parlare più con mio padre, perché quando è morto ero all’estero. Io l’ho vestito nella fase finale, ho fatto tutto io, però mi è mancato il parlarci, lo stare insieme”. Nell’intervista il conduttore di Non è l’Arena racconta anche di non frequentare molto i colleghi, ma sugli amici non ha dubbi: “Non potrò mai dimenticare quello che Fiorello ha fatto per me. In un momento difficile ha fatto un atto di amicizia che non posso dimenticare”.