Gossip

Massimo Leosini, chi è il marito della nota conduttrice di Storie Maledette

Massimo Leosini, chi è il marito della nota giornalista e conduttrice del programma Storie Maledette? Riservatezza, discrezione e un amore lungo una vita.

Massimo Leosini e Franca, trent’anni d’amore riservato

Non si sa molto di Massimo Leosini se non per la vita pubblica dell’amata conduttrice Franca. Lui molto discreto, lei colta, raffinata, la regina della cronaca nera che scandaglia con un linguaggio forbito i casi più oscuri d’Italia. I due si sono sposati giovanissimi; la relazione è sempre stata avvolta da un velo di mistero poiché, pare, che Massimo Leosini non ami la popolarità.

Massimo Leosini e Ftanca Leosini - Photo Credits: televisionando.it
Massimo Leosini e Ftanca Leosini – Photo Credits: televisionando.it

Una relazione particolare: mentre Massimo vive a Napoli, città natale della consorte insieme alle due figlie, Franca Leosini sta a Roma per motivi di lavoro. I dati biografici del coniuge dell’amata conduttrice restano avvolti nell’ombra; la Leosini ha affermato che, ai tempi, lasciò un altro uomo proprio per il suo attuale marito. In un’intervista al Corriere della Sera, Franca racconta di come Massimo l’abbia corteggiata e conquistata, successivamente:

A una festa. Mi disse ‘Sai che hai belle gambe?’, risposi una cosa tipo ‘Con me l’adulazione non attacca’. Fu amore. Ancora oggi lui fa la spola tra Napoli e Roma. Qualche volta mi raggiunge qui solo per guardare insieme a me la trasmissione, la domenica sera…

La conduttrice sposò Massimo ad appena ventidue anni. La coppia, di comune accordo, ha deciso di perseguire la scia della riservatezza circa la loro vita privata: né il marito né le figlie, infatti, possiedono profili social o rilasciano interviste.

Curiosità su Massimo e Franca

Come già affermato, il consorte della conduttrice di Storie Maledette non ama particolarmente la vita sotto i riflettori. Tuttavia, non ha mai vissuto la popolarità della moglie come un ostacolo. A questo proposito Franca afferma:

Per lui che io faccia le polpette o le storie maledette non fa differenza”.

Non tutti, poi, sono a conoscenza del fatto che Franca utilizzi il cognome di Massimo Leosini da quando lo ha sposato; all’anagrafe, infatti, risulta come Franca Lando. Il motivo di questa scelta fu spiegato dalla giornalista, affermando che il suo fosse un cognome che contava e non voleva assolutamente che, chiunque, affibbiasse il suo successo al cognome paterno:

Sono nata in una culla privilegiata. Famiglia altoborghese, mio padre lavorava nella finanza che conta. Quando ho scelto di chiamarmi Leosini l’ho fatto perché io conduco una vita ‘da metalmeccanica’, lavoro dal mattino presto alla sera tardi. Il mio cognome mi pesava. Non volevo che si dicesse che lavoravo grazie a papà…“.

Foto in copertina: Massimo Leosini e Franca Leosini – Photo Credits:gossip.fanpage.it

Pulsante per tornare all'inizio