
Massimo Ranieri è stato sposato per diversi anni con Franca Sebastiani una nota scrittrice giornalista e cantante conosciuta nel mondo dello spettacolo con il nome Franchina.
Massimo Ranieri, chi era la prima moglie Franca Sebastiani
Conosciuta con il nome di Franchina, la ex moglie di Massimo Ranieri si è fatta conoscere come giornalista e cantante partecipando a diversi Festival canori come il Girofestival dove ha gareggiato con il brano “Sarà”. La Sebastiani però si è fatta apprezzare e conoscere anche come giornalista e scrittrice e poco prima di morire ha scritto un libro in cui ha parlato anche della sua storia d’amore con Ranieri.
“Se chiudo gli occhi rivedo il viso di ragazzino di Massimo e risento il calore del suo abbraccio. Oggi non ho paura di morire, ciò che ho provato per Massimo rivive in me in una forma pura e profonda e mi sostiene, nonostante tutto. Voglio lasciare una traccia nel cuore della gente, per questo ho scritto un libro. La decisione di liberarmi dal peso di tanti ricordi è un’esigenza irrinunciabile. Il mio libro è uno spunto per dire a Massimo quanto gli ho voluto bene. Una delle gioie più grandi è stata quando nel 1995 Massimo ha deciso di riconoscere pubblicamente nostra figlia Cristiana” – ha scritto nel suo libro.
Nonostante il dolore per la fine della loro relazione, Franca Sebastiani ha sempre avuto parole d’affetto per Massimo Ranieri, l’ha sempre ricordato, in diverse occasioni, con grande gioia, addirittura, la donna ha dichiarato di avergli dedicato il libro di memorie a testimonianza dell’importante rapporto che essi avevano costruito. Purtroppo è morta dopo aver combattuto a lungo contro la malattia, di cui diceva: «Dal 1969 mi porto appresso quelli che sono stati 5 tumori. In questo caso non si può far nulla. Quello che non sopporto è il dolore, ci sono momenti difficili, poi muoio e risorgo».

La storia purtroppo ha iniziato a vacillare quando il cantante napoletano ha deciso di non riconoscere la figlia per evitare di compromettere la sua carriera. Ad ogni modo, è stato poi nel 1995 che Massimo ha voluto riconoscere la figlia Cristiana come sua figlia. Quest’ultima nonostante sia stata ripudiata per tanti anni dal padre, è cresciuta con grandi valori e soprattutto con un carattere davvero straordinario.
Massimo Ranieri, che aveva 19 anni e all’epoca era un idolo per le donne di tutte le età, decise non riconoscere la figlia
Nonostante il grande amore, a distanza di anni entrambi avevano deciso di prendere due strade completamente diverse. Una separazione che ha lasciato il segno ma che li ha visti sempre molto vicini e grandi complici.
Insieme infatti, avevano deciso di rimanere grandi amici rispettandosi l’un l’altro anche e soprattutto durante il periodo della malattia. Dalla loro storia d’amore nacque una figlia, Cristiana Calone che, suo padre decise di riconoscere solamente nel 1995.
Seguici su Google News